“I pesci non invecchiano mai” è il nuovo singolo di Brando Madonia – intervista

Author

Categories

Share

“I pesci non invecchiano mai” è il nuovo singolo del cantautore Brando Madonia. Si tratta del brano che anticipa l’album d’esordio; è stato prodotto dall’etichetta indipendente Narciso Records, fondata da Carmen Consoli.

“I pesci non invecchiano mai” è una successione di immagini, in bilico tra sogno e realtà. Il brano invita ad una riflessione legata al valore del tempo passato. Quest’ultimo infatti non va considerato come un’entità evanescente e ormai fuggita ma come la base su cui costruire il proprio futuro.

Probabilmente mai come in questo periodo storico abbiamo la possibilità di fermarci ad ascoltare e contemplare lo scorrere del tempo: quale migliore opportunità per ricordare e per immaginare quel che sarà? Diventa dunque quasi spontaneo provare a capire qual è il legame fra tempo passato, seppure spesso imperfetto, e il prossimo futuro.

“I pesci non invecchiano mai” è un titolo narrativo, è un’immagine ferma nel tempo, almeno in apparenza.

Il video musicale del primo singolo di Brando Madonia è una successione di disegni creati dalla mano di un bambino: questa caratteristica esprime l’intenzione di raccontare la quotidianità.

Conosciamo meglio Brando Madonia!

Nato a Catania nel 1990, ha respirato sin dall’infanzia un’atmosfera musicale. Nel 2006 fonda la sua prima band, suonando cover di artisti internazionali e brani inediti in inglese.

Dopo aver dato vita a diverse formazioni, nel 2012 insieme a due amici decide di creare la band “Bidiel”, dalle iniziali dei loro nomi, con cui prese parte all’edizione di Sanremo Giovani. Grazie a questa esperienza, Brando si affaccia al mondo musicale nazionale e, con i Bidiel, registra due album cominciando a confrontarsi con l’esperienza di un tour italiano e della partecipazione a numerosi festival.

Attualmente ha intrapreso un percorso da solista.

Noi di Indielife l’abbiamo intervistato per saperne di più!

Guarda il video!

Fonte: Red&Blue Music Relations

Guarda anche il video dell’intervista ai Santamarya!

Author

Share

Articolo precedenteIL GUARDIANO
Prossimo articoloIl Rap spiegato ai bianchi