“I pesci non invecchiano mai” è il nuovo singolo di Brando Madonia – intervista

Articolo precedenteIL GUARDIANO
Articolo successivoIl Rap spiegato ai bianchi
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

“I pesci non invecchiano mai” è il nuovo singolo del cantautore Brando Madonia. Si tratta del brano che anticipa l’album d’esordio; è stato prodotto dall’etichetta indipendente Narciso Records, fondata da Carmen Consoli.

“I pesci non invecchiano mai” è una successione di immagini, in bilico tra sogno e realtà. Il brano invita ad una riflessione legata al valore del tempo passato. Quest’ultimo infatti non va considerato come un’entità evanescente e ormai fuggita ma come la base su cui costruire il proprio futuro.

Probabilmente mai come in questo periodo storico abbiamo la possibilità di fermarci ad ascoltare e contemplare lo scorrere del tempo: quale migliore opportunità per ricordare e per immaginare quel che sarà? Diventa dunque quasi spontaneo provare a capire qual è il legame fra tempo passato, seppure spesso imperfetto, e il prossimo futuro.

“I pesci non invecchiano mai” è un titolo narrativo, è un’immagine ferma nel tempo, almeno in apparenza.

Il video musicale del primo singolo di Brando Madonia è una successione di disegni creati dalla mano di un bambino: questa caratteristica esprime l’intenzione di raccontare la quotidianità.

https://www.youtube.com/watch?v=YnRZsz_Ztg4

Conosciamo meglio Brando Madonia!

Nato a Catania nel 1990, ha respirato sin dall’infanzia un’atmosfera musicale. Nel 2006 fonda la sua prima band, suonando cover di artisti internazionali e brani inediti in inglese.

Dopo aver dato vita a diverse formazioni, nel 2012 insieme a due amici decide di creare la band “Bidiel”, dalle iniziali dei loro nomi, con cui prese parte all’edizione di Sanremo Giovani. Grazie a questa esperienza, Brando si affaccia al mondo musicale nazionale e, con i Bidiel, registra due album cominciando a confrontarsi con l’esperienza di un tour italiano e della partecipazione a numerosi festival.

Attualmente ha intrapreso un percorso da solista.

Noi di Indielife l’abbiamo intervistato per saperne di più!

Guarda il video!

Fonte: Red&Blue Music Relations

Guarda anche il video dell’intervista ai Santamarya!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più