The Last Dance – Le 10 migliori volte in cui Michael Jordan se la prende

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

The Last Dance – Le 10 migliori volte in cui Michael Jordan se la prende

The Last Dance, docu-serie prodotta da ESPN e Netflix, dopo mesi dalla sua uscita, rimane ancora in cima alle classifiche delle più viste di questo periodo.

Michael Jordan, protagonista e produttore, si mostra fin da subito un tipo molto competitivo, sia dentro il campo che nella sua vita fuori. A riguardo, uno degli aneddoti più divertenti raccontati avviene tra il campione e la madre di un compagno di squadra ai tempi del college, Buzz Paterson.

È proprio quest’ultimo a raccontare di quando la madre invitò Michael a casa loro per una semplice partita a carte, dando per scontato che sarebbe stata una serata tranquilla, senza scommesse né soldi, insomma una serata che non avrebbe coinvolto la competizione; ma questo era quello che credeva la famiglia Paterson, infatti Buzz racconta di come trovò Jordan a barare sbirciando le carte dell’anziana madre mentre lei era in bagno, per poter vincere ad ogni costo la partita.


Altra caratteristica molto importante del protagonista, che va di pari passo con la sua competitività, è il suo prenderla sul “personale”, e diversi episodi nella serie lo testimoniano: ad esempio quando durante una partita di allenamento del Dream Team il suo collega e amico Magic Johnson lo prese in giro nella prima metà gara per il suo scarso rendimento, per poi essere di conseguenza umiliato e sconfitto nella seconda parte. Oppure ancora quando durante l’infortunio dell’85 se la prese con i medici dello staff dei Bulls e decise di andare ad allenarsi di nascosto al college contro il loro parere. Infine, quando se la prese con i giornalisti e per vendicarsi decise di non rilasciare dichiarazioni per mesi.


Questi ed altri aneddoti e storie sono presenti in questa doc-serie sportiva, e per poter ripercorrere i momenti più belli abbiamo creato per voi una top 10, buona visione!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più