“Condannato da Internet”, il nuovo romanzo di Enrico Casartelli

Author

Categories

Share

Lo scrittore brianzolo Enrico Casartelli presenta “Condannato da internet”, un romanzo che tratta di un argomento estremamente attuale, di una piaga sociale che miete vittime ogni giorno e crea disastri irreparabili: il cyberbullismo.

Si tratta di un’opera che fa riflettere. Pur nella negatività dell’argomento trattato, riesce a far scorgere una luce in fondo al tunnel. Leggere per constatare.

Condannato da Internet: Trama

Il romanzo, legato alla nostra contemporaneità, vede come protagonista Marco Rizzi, in arte Nolan, YouTube gamer di grande successo. Grazie al suo lavoro vive ad Aarhus, città portuale della Danimarca, in un contesto e in condizioni invidiabili. Eppure, non tollera la superficialità di un mondo che gli ha tolto molto a livello umano.

Ma per lui le cose iniziano a peggiorare quando un attacco hacker inserisce contenuti pedopornografici in uno dei suoi video. È il caos. Minacce, insulti e una terribile, ingiusta reputazione di fronte all’opinione pubblica.

Condannato da Internet”: così si può descrivere la condizione infernale in cui si trova non solo il  protagonista del romanzo, ma anche altre numerose vittime di cyberbullismo nella nostra realtà sempre più virtuale.

Copertina del romanzo “Condannato da Internet”

“Condannato da Internet” è un romanzo che sorprende, lanciando un messaggio di non-disperazione a chi deve affrontare situazioni di violenza causata esclusivamente da rabbia repressa. Perché la rete non è fatta per rimanerci incastrati.

Clicca qui per acquistare il romanzo!

Fonte: Ufficio Stampa Il Taccuino Bologna

Prima di andare, scopri anche il nuovo saggio di Danielle SeeWalker!

Author

Share