Il nuovo singolo de I Segreti: Lei e noi

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

I Segreti – Lei e noi

I Segreti sono tornati! Lei e noi, il nuovo singolo prodotto da Simone Sproccati, è fuori dal 10 luglio. Ma chi sono I Segreti? Li abbiamo raccontati, un anno fa, all’uscita del loro disco d’esordio Qualunque cosa sia.

Musica catartica

Musica catartica quella de I Segreti. Delicata, ti avvolge, pare darti la soluzione alla malinconia di questi tempi bui. Il singolo è una lettera ad una bambina, Marta. Più che una lettera è un video, inviato in chat direttamente dalla band. Il motivo? parlare alla bambina che sarà presto adulta e farle promettere che resterà sempre così, che non si farà imbrogliare nella rete del cinismo della paura di fare, di amare. Gli adulti che vivono gli amori da adulti hanno nostalgia degli amori puri di quando si è in tenera età e vorrebbero proteggere la purezza di Marta, la bambina che non prova rancori, che non sa ancora cosa voglia dire avere rimpianti.

Che bello vivere senza voltarsi mai.



Dal testo Lei e noi

Su questa musica oscenamente pop, per citare Francesco Bianconi, I Segreti lanciano il messaggio, un po’ un memo per gli adulti, anche per loro stessi, di non lasciarsi sopraffare dalla cruda realtà e combatterla, un po’ come fa Emanuele Santona, bassista della band, che nel videoclip, con una katana in mano, sfida il vento. Parlando del videoclip del singolo Lei e noi, diretto da Mhårra Studio, c’è un continuo rimando ai giochi e in generale alla purezza dell’infanzia, in contrasto con l’adesso immortalato dalle sigarette, accese una dietro l’altra, di Angelo Zanoletti, voce, tastiera e synth de I Segreti.
É una richiesta diretta a Marta, bambina presa in riferimento che metaforicamente può rappresentare ogni bambino anche chi all’anagrafe non lo è più ma quotidianamente manifesta la sua purezza nelle sue azioni, nelle sue parole.

Faccio affidamento alle parole de I Segreti e vi do lo stesso consiglio che danno loro a chi, come loro, ha nostalgia dell’infanzia. Parlate con il bambino che è dentro di voi, fatevi questa promessa:

Marta non cambiare mai […] questo mondo è vecchio e a pezzi sai […] ama tutti come vuoi





testo Lei e noi

Buon ascolto!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più