PHANTOMS OF THE OPERA

Author

Categories

Share

Dal 4 ottobre è su tutti i digital stores, con video ufficiale, ‘Siamo Persi’, l’ultimo brano dei Phantoms of the Opera feat Valeria Mayer​.

‘Siamo Persi’ è l’inizio di un lungo esperimento durato 4 anni, il primo singolo estratto dall’LP ‘Collisione di Stile’. 

L’album offre diverse sfumature, tra suoni e generi ibridi, raccontando di malessere interiore, amori finiti e vita spericolata e trasportando l’ascoltatore in un mondo parallelo, quasi irreale ma dannatamente vero e realistico.

Tema principale del brano è la movida della vita notturna ma in realtà trapelano anche un senso di rivalsa sociale e crescita personale, che i Phantoms of the Opera raccontano in tutti i loro pezzi.

Vi sono richiami a sonorità sia dance sia trap ma grazie alla presenza di Valeria Mayer, il pezzo strizza l’occhiolino anche al genere pop.​ 

La caratteristica principale della band è proprio questa, ovvero la sua imprevedibilità, con uno stile ibrido che la differenzia, rendendola unica nel panorama italiano. L’ascoltatore infatti non sa mai cosa ci si può aspettare.

Confessa il cantante “Quando ho realizzato ‘Siamo Persi’ volevo già da subito creare qualcosa da suonare ad un party. Di solito traggo ispirazione da dj americani o francesi come Skrillex​, Diplo e Marshmello, ora per la prima volta mi sono ispirato alla musica dance italiana degli inizi anni 2000. Con l’aggiunta di Valeria ci sono poi state leggere modifiche e ‘Siamo Persi’ è diventato un mix di generi, con un drop finale molto electrohouse e molta cassa dritta come percussioni.”.

– Credits Video –

Regia Phantoms of the Opera

Montaggio Giacomo Lion

Management Michele Parisotto

– Credit Audio –

Adam Value, produttore e membro della band

– Special Thanks Modelle –

Katerina Popova​

Julia Aksenova​

Tatyana Kononenko

– YouTube –

– Facebook –

https://www.facebook.com/Phantomsoftheopera666/

– Instagram –

https://www.instagram.com/phantomsoftheopera/

– Twitter –

https://twitter.com/opera_phantoms?s=20

Author

Share