Giulia Mei, delicatamente eccezionale

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Giulia Mei, pseudonimo della cantautrice siciliana Giulia Catuogno, è decisamente una delle voci più belle e delicate del panorama musicale italiano oltre ad essere un’autrice mai scontata ma soprattutto vera e chiara.

Giulia Catuogno in arte Giulia Mei, foto presa da PalermoToday

Lo scorso 7 Aprile, Giulia Mei ha presentato a tutti il suo ultimo singolo “Mamma” per l’etichetta discografica Snowball Music Group. La cantautrice palermitana ha definito il suo brano “una canzone dal gusto dance, tra arpeggiator e synth per parlare di questi tempi duri pieni di ipocrisie e contraddizioni“. Infatti nel testo, scritto ed arrangiato dall’artista stessa, sono presenti molte citazioni che rendono luce ai fatti più attuali del bel paese, in particolar modo la violenza contro il personale sanitario, l’ambiguità dei social network e catastrofi evitabili come ad esempio il ponte di Genova.

Queste vanno a sottolineare la sempre costante voglia e desiderio di etichettare un qualcosa di futile da parte dei cittadini senza mai spingersi oltre al vero problema, voltando la testa dal lato opposto.

Giulia Mei, fresca vincitrice del premio Genova per Voi, ha ricevuto in premio la Targa SIAE come migliore autrice ed un contratto editoriale con Universal Music Publishing Ricordi. La nuova collaborazione che ha dato vita al singolo “Mamma” è quella nata proprio con la Snowball Music Group, un ambiziosa etichetta indipendente italiana, che curera in ogni dettaglio i prossimi progetti della cantautrice.

Noi certamente non vediamo l’ora e consigliamo vivamente la scoperta di questa fantastica artista.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più