Ikaros: un podcast sulle rockstar con Morgan

Ikaros è un nuovo podcast sulle vite delle rockstar

Genioo e sregolatezza, successi mondiali e tragedie personali, la magica triade degli anni ’70: sesso, droga e rock ‘n’ roll. Spotify Originals lancia Ikaros – Le ali di cera della musica un podcast che da quest’autunno fino a febbraio, con 18 puntate, narra la vita dei protagonisti della musica, leggende consumate da sé stesse ma capaci di entrare nell’Olimpo della musica.
Brian Jones, Jeff Buckley, Amy Winehouse sono solo alcuni dei nomi che verranno raccontati in questa serie di audioracconti che avranno un narratore d’eccezione: Marco Castoldi, in arte Morgan.

Morgan: l’uomo giusto per narrare il mito

Non è un caso che sia proprio il cantautore lombardo a incaricarsi di narrare queste vite al limite. Profondo cultore della musica, Morgan è uno degli epigoni di queste figure mitiche, se non per la musica almeno per il modo di vivere. L’ex leader dei Bluvertigo, Marco Castoldi ha infatti da sempre abbracciato la poetica dell’eccesso, con cui ha dialogato per tutta la carriera: L’assenzio, Sovrappensiero ed Altrove sono solo alcuni esempi.
Ma oltre a questo, Marco Castoldi è un profondo cultore della materia, data la sua trasversalità, conoscenza della storia della musica e competenza sia tecnica che storica della materia, e questo lo rende la figura perfetta per farsi cantastorie delle biografie rock.

Genealogia del successo

Affiancato dai curatori ed ideatori Giuseppe Paternò Raddusa, Martina Marasco e Maria Triberti, Morgan non sciorina biografie. Ikaros è una raccolta di episodi, successi, cadute. Col suo stile istrionico ed appassionato, il cantautore lombardo porta il pubblico nell’Olimpo della musica.
Ikaros – Le ali di cera della musica esce ogni giovedì.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui