“Novembre” ha il suo videoclip

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il videoclip di “Novembre” fuori il 26 novembre

Novembre” dei Cassandra è una colonna sonora di questo mese giunto al termine. Il 26 novembre è uscito il videoclip di questo brano oscenamente indie e “orgogliosamente pop”, così come gli stessi Cassandra lo descrivono. La protagonista Angelica Del Nibbio ha un’intensità emotiva adatto al brano dalle note cantautoriali, molto contemporanee per chi conosce il cantautorato di questi anni. L’ultimo brano dei Cassandra ricorda molto, per atmosfera e testo, la malinconia di Gazzelle e i giochi di parole di Calcutta.

videoclip “Novembre”

Un sottofondo musicale adatto per fare i conti col tempo che passa, un insieme di parole che danno sfogo ai sentimenti, anche se, nel testo, sembra che i protagonisti non siano particolarmente in grado di parlare chiaramente delle proprie emozioni: le nascondono tra i “va bè”, di quando non vuoi discutere o non vuoi confrontarti con la realtà ma preferisci andare avanti, come se non ci fosse un’altra via.

Malinconico “Novembre” e promesse non mantenute

Ogni settembre mi dici che
qualcosa cambierà ma, come sempre,
litighiamo per niente.

Novembre – Cassandra
Cassandra Novembre indielife.it
Novembre – Cassandra

Il classico espediente post estate, il nuovo inizio, il mese di settembre affrontato con energia e speranza, per poi ritrovarsi a novembre, con l’acqua alla gola, l’ansia per le feste di Natale o la voglia che arrivino prima per staccare la spina dalla routine. “Novembre” è la perenne sconfitta di chi vuole cambiare la propria traiettoria, che sia in una relazione o a lavoro o nelle amicizie, per poi ritrovarsi nello stesso punto, dopo tanti “lo farò domani”, trovando scuse per la noia, la stanchezza.

Chi sono i Cassandra?

La band emergente ha dato il via a questo progetto musicale, nel 2019. A settembre 2021 esce il primo singolo dei Cassandra dal titolo “Kate Moss” presentato durante la prima serata di XFactor 2021. La loro leggerezza e la quotidianità di cui parlano, li rendono accessibili alle orecchie del grande pubblico abituato all’indie odierno e di cui, noi di indielife, siamo grandi fan.

Ascolta “Novembre” anche su Spotify

Account social

Cassandra

Facebook https://www.facebook.com/Cassandra.Ufficiale

Instagram https://www.instagram.com/cassandra.ufficiale/

Conza press

Ig https://www.instagram.com/conza.press/

Fb https://www.facebook.com/conzapress

Mescal musica

Ig https://www.instagram.com/mescalmusica/

Fb https://www.facebook.com/mescalofficial

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più