La meravigliosa consapevolezza di sentire i Baustelle al tour 2023

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più
baustelle tour 2023 oriana vacante indielife.it
foto Baustelle, annuncio tour 2023

Baustelle, tour e date

Oggi, con tanto hype, i Baustelle annunciano il tour 2023 nelle principali città d’Italia. Un momento unico e sorprendente per gli amanti della band, appassionati di un indie cantautoriale sensibile, a tratti tremendamente realistico nei racconti viscerali. Un sogno che si avvera proprio oggi con i biglietti disponibili su TicketOne, Clappit e Ticketmaster. Il trio di Montepulciano ci fa sognare con 5 date tra il 2 e il 9 maggio 2023. Ecco le date dei 5 live:

  • 2 maggio al Tuscany Hall (Firenze)
  • 3 maggio Atlantico (Roma)
  • 5 maggio all’Estragon (Bologna)
  • 6 maggio al Teatro della Concordia (Venaria Reale (TO)
  • 9 maggio all’Alcatraz (Milano)

Cosa hanno fatto i Baustelle in questi anni?

La band toscana composta da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini manca al suo pubblico dal tour dell’ultimo album “L’amore e la violenza vol.2“. La distanza ravvicinata tra l’uscita del primo e del secondo vol del disco “L’amore e la violenza” aveva dato già l’idea della pausa che ci sarebbe stata, tra l’ultimo disco/tour e il successivo. In questi anni tanti sono stati i cambiamenti nella nostra vita quotidiana e in quella del trio di Montepulciano. I Baustelle avevano intrapreso una nuova carriera, separatamente.

Francesco Bianconi con i dischi “Forever” (2020) e “Accade” (2022) e con le collaborazioni. Tra tutti il feat con Baby K ha fatto il suo nel mostrare quanto la voce e la profondità del cantautore potessero dare una svolta importante al brano “Playa” e una dimostrazione della sensibilità della cantante Baby K, con un’esibizione magistrale che celebrava l’armonia, la malinconia e la bellezza.

Nel 2021 esce anche “Psychodonna” l’album di Rachele Bastreghi che aveva già provato una carriera da solista, messa in pausa e ripresa dopo il disco oscenamente pop dei Baustelle. Prima ancora fu “Marie” (2015) il disco solista della voce femminile dei Baustelle. Tra le interessanti collaborazione di Rachele Bastreghi c’è sicuramente “due ragazze a Roma” (2021) con Meg e Chiara Mastroianni.

Nuovo disco in arrivo?

Cominciano anche le registrazioni in studio. Sono gli stessi Baustelle a comunicarcelo oggi tramite una storia su Instagram che propongo qui di sinistra. Difficile sapere cosa aspettarsi dalle nuove creazioni dei Baustelle. La loro è una band che ha creato un mondo e lo ha distorto, evolvendo nello stile musicale, raccontando pezzi di cultura/attualità/storia italiana e internazionale.

I Baustelle rappresentano un simbolo del cantautorato italiano che non batte nessuno. In attesa del tour 2023, in attesa del disco, qui sotto il mondo dei Baustelle nei loro album dalla nascita a oggi.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più