Libri in uscita a gennaio 2023 da non perdere

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Siamo ormai entrati nel 2023 da abbastanza tempo per iniziare a fare i conti con i nostri buoni propositi e, mentre se siete tra quelli che hanno in lista “mangiare meglio”, “iniziare ad andare in palestra” e simili non possiamo fare niente per aiutarvi, se tra i vostri propositi c’è quello di leggere di più e meglio, siete nel posto giusto.
Dopo uno stop di uscite a dicembre, volto a sfruttare al meglio i libri già presenti in libreria per il periodo natalizio, gennaio è un mese di ripresa delle attività, anche per gli editori. Ecco perché oggi vogliamo rivolgere la vostra attenzione su alcuni libri in uscita a gennaio 2023 da non perdere!

Non potevamo non affiancare un’altra novità che ci sta facendo volare 🙂

Come uccidere la tua famiglia – Bella Mackie

Già bestseller internazionale, in cima alle classifiche inglesi da oltre un anno, vedremo se l’Italia lo accoglierà con lo stesso calore! Il romanzo è una dark comedy, i lettori seguono il racconto dal punto di vista della protagonista, pluriomicida, che racconta la sua storia con ironia e senza mezzi termini. Una commedia nera divertente su una famiglia disfunzionale e sui privilegi di classe.

HarperCollins Italia

Spare – Harry duca del Sussex, J. R. Moehringer

Ebbene sì, la nostra attenzione è rivolta anche a questo titolo, già chiacchieratissimo bestseller, che all’uscita ha venduto solo in Inghilterra la bellezza di 400.000 copie (come solo un altro Harry aveva saputo fare). Riguardo questo titolo ci sono due dettagli su cui porre l’attenzione. Il primo è Moehringer, il ghostwriter del Principe Harry, stesso autore di Open, fortunatissima biografia di Agassi, nonché vincitore del Premio Pulitzer. Il secondo è naturalmente la curiosità e la possibilità per la prima volta di decostruire il mito dei reali inglesi, guardando la famiglia dall’interno. Saremo onesti, qui un po’ di curiosità c’è.

Mondadori

La saga di Blackwater – Michael McDowell

Viene proposta in Italia dopo il recente successo francese, questa saga ‘horror’ in sei volumi, a partire dal 17 gennaio in uscita ogni due settimane. La saga è ambientata in Alabama, e vede protagonista una famiglia di proprietari terrieri, scossi dall’arrivo di una donna dal passato oscuro ma con un obiettivo ben preciso: far breccia nel cuore della famiglia. Una novità sicuramente interessante e da tenere d’occhio, con i suoi toni cupi, macabri e sinistri.

Neri Pozza Beat

La vita intima – Niccolò Ammaniti

Torna in libreria dopo tredici anni dal suo ultimo lavoro Niccolò Ammaniti con un nuovo attesissimo romanzo. Si parla di Maria Cristina Palma, la cui vita è all’apparenza perfetta: è bella, ricca, famosa. Finché un giorno non riceve sul cellulare un video che le fa crollare il mondo addosso. Un video che viene dal suo passato, da cui emerge un segreto con cui non ha fatto i conti. Ammaniti si cala nella mente di questa donna, e ne esplora le paure, le ossessioni, i desideri.

Einaudi

Gli amanti della notte – Mieko Kawakami

Dal Giappone un altro ritorno in libreria, quello di Mieko Kawakami, autrice del bestseller Seni e uova. In questo nuovo romanzo si esplora la vita di Irie Fuyuko, una donna che vive da sola, che non ha amici e che intrattiene gli unici rapporti sociali con la sua responsabile. Un giorno, vedendo il suo riflesso quasi fantasma in un vetro, decide che deve cambiare, ma non appena inizia a provarci, alcuni eventi riaffiorano dal suo passato, e il suo isolamento ormai irreversibile.

Edizioni EO

Non possiamo che augurarvi un buon inizio anno, e come sempre buone letture!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più