PAULO è il nuovo artista che farà parte del programma Up Next Italia. Si tratta del programma Apple – di cui vi avevamo parlato qui – che vuole scovare e valorizzare i nuovi talenti emergenti nel panorama musicale italiano.
Ma chi è l’artista in questione? PAULO è un cantautore della provincia di Brescia classe 2002. Nonostante la giovane età, il cantautore “urban-new wave” ha avuto l’occasione di calcare palchi di festival della portata “Love MI” e “Rock in Roma” e di aprire concerti di artisti quali Blanco, sangiovanni, Ariete e Madame.
Nei testi PAULO esprime la fragilità e i sentimenti della sua generazione, raccontandoli in maniera diretta e sincera, come fa un portavoce.
“Grazie, grazie, grazie ad Apple Music per avermi selezionato per il programma Up Next Italia” commenta PAULO. “È un’occasione importantissima per il mio progetto, mi darà l’opportunità di raggiungere un nuovo pubblico grazie a questo supporto straordinario”. Così commenta emozionato il cantautore.
Paulo ha pubblicato la sua prima trilogia musicale sull’amore con Sugar, continuando il suo percorso verso la maturità artistica con pezzi come “Voglia”, “Ti odio (mi amor)” e “Geloso”.
Up Next Italia è parte del programma globale Up Next, il format mensile pensato da Apple Music per identificare nuovi artisti e mostrarne il talento, selezionando Paulo per il mese di febbraio. Ogni mese viene selezionato un artista emergente da promuovere sulla piattaforma.
Paulo si unisce dunque ad alcuni tra gli artisti più promettenti del panorama emergente italiano, insieme a nomi come Rose Villain, Alfa, Ditonellapiaga, Kaze, GINEVRA, Assurdité e molti altri.
Aggiungi la Playlist Up Next di Apple Music alla tua rotazione.