Up Next Italia, i talenti di Apple Music: Alfa, Matteo Crea, Ditonellapiaga e Kaze

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Sono stati quattro gli artisti che si sono esibiti per “Up Next Italia“, il programma firmato Apple Music che vuole selezionare, supportare e promuovere nuovi artisti emergenti italiani particolarmente talentuosi.

Giovedì 14 luglio abbiamo ascoltato a Milano in Piazza Liberty – tra degli emblemi milanesi della famosa mela – quattro talenti: Alfa, Matteo Crea, Kaze e Ditonellapiaga, che hanno parlato di sé e ci hanno fatto sentire in quattro brevi live la loro musica.

Il format, nato nel luglio 2021, ha avuto un grande successo. Da un anno il team editoriale di Apple Music infatti si occupa di mettere in evidenza i migliori artisti tra gli emergenti italiani, promuovendo la loro musica e facendola arrivare ad un vasto pubblico.

Abbiamo avuto così modo durante la serata di conoscere da vicino quattro dei 9 artisti selezionati da Up Next Italia.

I live di Matteo Crea, Kaze, Alfa, Ditonellapiaga: Up Next Italia di Apple Music

Matteo Crea apre le danze

Ad aprire le danze è Matteo Crea, artista fiorentino a tutto tondo classe 1995. Sì, a tutto tondo perché è musicista ma anche attore, oltre che grande appassionato di Paul McCartney.

Con l’emozione nella voce e la voglia di mostrarci cosa sa fare, Matteo Crea è simpatico e sicuro di sé sul palco.

Nel suo brano “A casa dei miei” racchiude uno dei problemi che la nostra generazione vive costantemente: la voglia di realizzarsi da soli e l’apparente impossibilità di farlo. Tragicomico e per nulla scontato, Matteo Crea non perde la sua ironia e ci strizza l’occhio sotto i riflettori.

Aspetto solo di vedere in quali altri modi ci sorprenderà.

Kaze tra i talenti di Up Next Italia

Di seguito Kaze prende il palco e illumina piazza Liberty. Giovane e talentuosa sembra non ci sia niente che non sa fare: un passato da infermiera, un futuro anche nella recitazione, una cantautrice dalla voce che emoziona e tocca dentro.

Tra i suoi pezzi, “Volevo portarti al mare” è uno dei cavalli di battaglia e contiene tutta la dolcezza e la fragilità di un giovane amore. Kaze è delicata e capace di portare i sentimenti sul palco senza un briciolo di paura, ma è anche un uragano di parole e di entusiasmo, motivo per cui sono sicura che questo sia solo il punto di partenza per la giovane cantautrice.

Alfa make us so happy

Il terzo cantante che si cimenta nel suo piccolo grande live è Alfa, che ha 22 anni e un talento enorme. Perché non è facile per niente essere così musicalmente validi e allo stesso tempo professionali, capaci di stare davanti a un pubblico. Specialmente non a questa età.

La parola giusta per descrivere Alfa è sorprendente e, ripensando a quella sera, potremmo noi dedicargli una delle sue canzoni “You Make Me So Happy“.

Ha tanta strada davanti e io non vedo l’ora di vederlo all’opera

I talenti di Apple Music: Ditonellapiaga per Up Next Italia

La “big” tra gli emergenti presentati, reduce da un anno tanto meraviglioso quanto impegnativo che l’ha portata alla pubblicazione del suo primo album, “Camouflage“, oltre che al desideratissimo palco Sanremese, Ditonellapiaga è nata per fare questo.

Avevamo scritto di lei tantissimo tempo fa in questo articolo e già avevamo visto le prime avvisaglie di quello che è oggi.

Non ci sono dubbi che Margherita, in arte Ditonellapiaga, abbia una voce incredibile che dal vivo ti entra ancora più nella testa e nel cuore. Tanto che tra i talenti di Up Next Italia è sembrata quasi obbligatoria la sua presenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più