“Netflix”, il nuovo singolo di Puritano

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Dopo il graffio rock del primo singolo “Stradama’”, Puritano prosegue il suo percorso verso il nuovo disco con il singoloNetflix”.

Le acque si sono calmate, e questa volta le rime dell’artista romano scorrono su un tappeto reggae dub, sempre cucito da The Eve. Chitarre distorte e ritmiche serrate lasciano spazio ai ritmi in levare e alle morbide melodie di basso, chitarra e tastiera.

Abituato a scappare nelle relazioni, il protagonista del testo non può negare tuttavia quanto sia affascinante la sua dolce metà. Di come rimarrebbe incantato a guardarla tutto il giorno, e della meravigliosa semplicità di un momento passato insieme. Un piccolo grande rituale, quello di condividere questa naturale intimità davanti a Netflix. Nell’assolo finale The Eve recita una poesia.

Il singolo, disponibile da venerdì 10 marzo in tutte le piattaforme digitali, è pubblicato da Aldebaran e Mitraglia Rec. con distribuzione ADA Music Italy, e anticipa l’album di debutto di prossima pubblicazione.

Puritano, nome d’arte di Daniele Rossetti, nasce a Roma il 02/06/1990. Dopo un percorso musicale hard rock si avvicina al rap nel 2009, e pubblica due raccolte di brani da indipendente. Nel 2012 inizia a collaborare attivamente col movimento Mitraglia Rec. fondato da Joe Sfrè, un periodo molto prolifico per l’artista che pubblica nell’arco di due anni vari mixtape e street album in freedownload.

Nel 2017, in collaborazione con Quentin 40, esce la traccia “Thoiry” che guadagna subito l’attenzione nazionale e non solo. Il remix featuring con Achille Lauro, Gemitaiz e Boss Doms raggiunge la certificazione FIMI come doppio disco di platino. Nello stesso periodo esce anche il brano “Bomber Ve”, che supera i 2,5 milioni di streaming posizionandosi anche tra le prime 10 nella playlist Viral50 Italia.

Ad inizio del 2020, entra a far parte di Highgrade Entertainment, società di management e booking internazionale attiva da 25 anni.

Un altro riconoscimento importante riguarda il brano “Selvaggi” in collaborazione con The Eve, che viene selezionato per far parte della colonna sonora del film “Piove” di Paolo Strippoli. La pellicola è uscita nelle sale italiane il 10 novembre 2022, dopo essere stata presentata ai più importanti festival del cinema statunitensi ed europei. Attualmente Puritano segue, in veste di manager e produttore, progetti personali ed altri lavori legati agli artisti del roster Mitraglia Rec.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più