È disponibile in digitale “Sistema” il nuovo singolo di Loge prodotto da Billy G, producer classe 98 di Pieve Emanuele (MI) che ha collaborato con vari artisti statunitensi come, per esempio, Soulja Boy, Bricc Baby e Doe Boy. Si tratta del terzo brano estratto (qui il secondo) dal nuovo album del rapper, “Misteria”, di prossima uscita per Gold Leaves Academy e distribuito da Believe.
IL BRANO
Il testo è uno sfogo, una critica sociale in cui Loge rimarca la sua disillusione e l’incompatibilità a omologarsi alle tendenze del momento. Ma l’artista toscano, anche grazie al rap, trasforma questi sentimenti in un’arma con cui prova a prendersi una rivalsa personale. Il brano rappresenta bene lo spirito di “Misteria”, un album fortemente ispirato al periodo storico che stiamo vivendo.
CHI È LOGE
Loge, nato a Viareggio nel 1994, si appassiona presto al rap e, da adolescente, partecipa a vari eventi hip hop conquistando il podio di qualche contest e, successivamente, aprendo concerti ad artisti sia mainstream sia indipendenti della scena italiana. Appena compiuti 18 anni si trasferisce a Milano dove continua a coltivare la sua passione per la musica e cerca di dare stabilità alla sua “nuova” vita.
Nel 2015 firma per Mondo Records, etichetta di Mondo Marcio, ma dopo poco più di un anno decide di lasciarla per avere il pieno controllo sulle proprie uscite. Nel 2017 entra a far parte del neonato collettivo Doraemon Gang 500, capitanato da Vacca, e dopo qualche singolo, a fine 2018 pubblica il suo primo album ufficiale, “Cleanica”, tutto prodotto da Sk8 Beatz, a cui seguono, nel 2019, l’EP “Influencer” e altri singoli. Il secondo album, “Exit”, esce in digitale a maggio 2020 e, appena sei mesi dopo, Loge ne pubblica un terzo, “La Belle Époque”, che, nella Deluxe Edition del 2021, si amplia e prende il sottotitolo di “Blackout”. All’inizio dell’estate del 2022 pubblica l’EP “Eretico Pensiero” in cui figura Vacca come ospite.