Dopo averci parlato di Monopattini, Sir Giove torna e lo fa con “Lunedì“, un singolo che è un invito ad approcciarsi con leggerezza alle cose che nella vita di ogni giorno ci sembrano difficili, come l’inizio settimana.
E se pensassimo al lunedì come ad un ulteriore giorno del weekend?
Con un brano che è un inno alla spensieratezza, l’artista crea un’atmosfera gioiosa e coinvolgente in cui rimandare a domani le responsabilità e le preoccupazioni non sembra poi così male. Procrastinare per permettere allo spirito del weekend di vivere un po’ più a lungo in ognuno di noi.
La voce intensa e carismatica di Sir Giove si unisce ad un arrangiamento coinvolgente in cui i fiati si mescolano ad una linea di basso incalzante e ad una batteria in stile funk. Il risultato è un pezzo pop moderno permeato da un messaggio di libertà e da un’atmosfera di festa che ricorda lo stile di Frah Quintale, Willie Peyote e Anderson Paak.
Dove trovare “Lunedì” di Sir Giove?
Disponibile su tutte le piattaforme di streaming a partire dal 12 maggio 2023, Lunedì è la testimonianza della versatilità dell’artista veneto che aggiunge un ulteriore tassello alla sua discografia e si pone come voce innovativa all’interno del panorama contemporaneo.
Il brano, rilasciato per Ooneek Dischi e distribuito da Artist First, è il quinto singolo di Sir Giove che sta costruendo con credibilità la sua carriera da solista dopo aver collaborato con importanti nomi della scena rap italiana.