Il rap di Oyoshe racconta Gaza: esce oggi “Bestia”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali “Bestia”, il nuovo singolo di Oyoshe, rapper e producer napoletano. Il brano, prodotto dallo stesso Oyoshe insieme ad Alex Silvestri, esce per due etichette indipendenti, Magma Music e Time 2 Rap, arriva due mesi dopo la pubblicazione di Txttxppxst e anticipa l’uscita dell’album “A.M.E.N.”, prevista per l’inizio del 2024.

Oyoshe ha concepito “Bestia” dopo l’esperienza “Gaza Is Alive 2019”, l’iniziativa che ha portato la cultura hip hop nella striscia di Gaza già nel 2019. Dopo questa esperienza, la conoscenza dell’artista della questione palestinese ha assunto una forma più concreta e profonda. Oyoshe descrive così questo suo nuovo brano: “Si tratta di un’immersione, di un’immedesimazione nelle sensazioni di chi vive in un luogo occupato da forze militari. Ho scritto un testo esplicito ma, allo stesso tempo, ho cercato di ottenere un linguaggio fluido, di usare parole crude che si facessero carico di una certa sensibilità sull’argomento, provando a costruire le vicende quotidiane di un luogo afflitto dalla guerra, usando immagini dirette in un crescendo narrativo che credo tocchi punti molto forti, anche perché veri”.

Il singolo è accompagnato dal lyric video disponibile su YouTube con immagini animate realizzato da Frank Paciello.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più