Un nuovo De Andrè: i Melty Groove pubblicano l’hypercover di “Amore che vieni, amore che vai”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il nuovo videoclip dei Melty Groove “Amore che vieni, amore che vai” è un viaggio suggestivo tra mediterraneo e oriente.

Melty Groove
Melty Groove

I Melty Groove, la band emergente che sta conquistando il cuore degli appassionati di Soul, Funk e Jazz, presenta in un nuovo videoclip il brano Amore che vieni, amore che vai di FabrizioDe Andrè, un’avventura musicale che promette di trasportare gli spettatori in un viaggio sonoro unico.

Nati nel 2020 dall’ingegno del batterista e insegnante jazz Edoardo Luparello, i Melty Groove sono cresciuti con l’incontro artistico tra Luparello e la talentuosa bassista e cantante soul Alice Costa. La formazione si è poi completata con l’arrivo del versatile tastierista Carlo Peluso, originario del Salento. Da allora, la band ha seguito una traiettoria artistica audace, proponendo “hypercover” che mescolano magistralmente reinterpretazioni di brani celebri con elementi originali.

Guarda il video

I Melty Groove sono riconosciuti per il loro stile unico che fonde le radici classiche del Soul e del Funk con sonorità moderne, accompagnate da una generosa dose di improvvisazione jazz e assoli scat, oltre a ritornelli gospel coinvolgenti. La loro energia contagiosa si è diffusa attraverso spettacoli live memorabili che li hanno portati a esibirsi in tutta la regione del Piemonte e in diverse occasioni in Svizzera e Francia.

Ottobre 2023 ha segnato un capitolo importante nella carriera dei Melty Groove con il lancio del loro primo brano inedito, “Trigger”.

Ora, la band si prepara a stupire ancora una volta con il videoclip della loro rielaborazione del classico di Fabrizio De André, “Amore che vieni, amore che vai”.

In questa reinterpretazione unica, i Melty Groove trasformano la canzone in un’esperienza etnica avvincente, arricchita da sonorità orientali e mediterranee, grazie all’uso sapiente delle tabla di Roberto Asciutto e atmosfere suggestive.

Ascolta su Spotify:  

Il videoclip cattura l’essenza della band, unendo maestria tecnica a una profonda connessione emotiva con la musica. Il soggetto delle riprese è la talentuosa ballerina Ana Stoumbos.

Il videoclip dei Melty Groove è un’opera audiovisiva che offre una nuova prospettiva su un classico intramontabile, dimostrando ancora una volta la versatilità e l’originalità di questa band eclettica.

Lasciatevi trasportare in questo viaggio musicale unico con i Melty Groove e il loro straordinario videoclip di Amore che vieni, amore che vai.

Melty Groove Line Up:

  • Batteria – Edoardo Luparello
  • Voce, Basso – Alice Costa
  • Tastiere – Carlo Peluso

Credits:

  • Video – Giulia Ramazzina (IG: @giuli.ram)
  • Montaggio e grafiche – Alice Costa
  • Danza – Ana Stoumbos
  • Tabla – Roberto Asciutto
  • Location – SoulFood
  • Recording e mix – Simone Ferrero (Ciabot music production)
  • Mastering – Giovanni Versari (La maestà)
  • Tutti i diritti della cover sono riservati ai rispettivi proprietari.

Social e Contatti

  • Instagram: @meltygroove
  • Facebook: facebook.com/meltygroove

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più