Claudio Orlandi pubblica il nuovo brano “Così lontana”, e il nuovo disco si avvicina

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il 29 marzo 2024 è uscito Così lontana, il nuovo singolo di Claudio Orlandi, quarto e penultimo capitolo del disco Indelebile ma fragile che, tassello dopo tassello, si sta completando e che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Così lontana, testo e musica di Marcello Marchetti, è un brano dall’anima rock che prosegue sullo stesso filone delle precedenti canzoni. Rappresenta infatti l’ennesima esperienza di vita, con amori non sempre o del tutto corrisposti e si conclude con una riflessione sulle difficoltà dello stare insieme che ogni ascoltatore può fare sua.

Ascolta il singolo Così lontana di Claudio Orlandi

Il disco Indelebile ma fragile conterrà 5 inediti: Indelebile ma fragile, Cosi lontana, Tu che ne sai, Ad occhi chiusi, In Settembre.

«Marcello Marchetti – spiega Claudio Orlandi è la mente di questo progetto, oltre che autore e arrangiatore dei brani che nascono da molti anni di collaborazione insieme. Io mi rispecchio molto nei testi dei brani racchiusi in questo disco. Chi in fondo non ha mai avuto momenti di riflessione sul perché un amore è finito e su cosa è andato storto oppure su cosa era giusto e cosa no? – prosegue Orlandi e conclude – Potremmo definire il progetto Indelebile ma fragile un insieme di storie d’amore che, al di là di come poi siano finite, hanno sicuramente lasciato delle tracce “indelebili ma fragili” nella nostra vita, arricchendoci e facendoci crescere».

Il singolo Così lontana è uscito per DELRIORECORDS ed è distribuito dall’etichetta VOCALAB.

Il penultimo brano del nuovo EP di Claudio Orlandi è disponibile su tutte le migliori piattaforme di streaming musicale dal 29 marzo 2024 insieme agli altri 3 singoli già editi nei mesi scorsi.

Biografia

Claudio Orlandi, classe 1977, nasce in Toscana a Pietrasanta (Lu) ma vive a Camaiore e di professione lavora nel mondo della Nautica.

Si avvicina alla musica sin da piccolo frequentando una scuola di pianoforte. Crescendo si appassiona anche al teatro e partecipa a diversi musical, ma per lui non era ancora abbastanza, non si sentiva un artista completo.

Orlandi desiderava fare il cantante solista: partecipa ad “Una Voce per l’Europa” arrivando in finale oltre che al programma televisivo The Coatch su La Sette Gold.

Il cambio di rotta avviene quando ad un certo punto della vita Claudio Orlandi incontra Marcello Marchetti dello studio DELRIORECORDS. C’è subito sintonia e i due iniziano una importante collaborazione. Nascono così i primi inediti che tra mille difficoltà oggi sono pronti per essere ascoltati.

Social e contatti

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più