“L’albero delle noci” è una dedica dal cuore

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più
Brunori Sas Sanremo 2025

La verità è che Brunori Sas è un poeta della musica italiana. La sua dedica, alla figlia e alla compagna, ci porta a soffermarci sulla sua esperienza nella voce e come paroliere.

“L’albero delle noci” è un brano che gli si cuce addosso, nella tenerezza di una fiaba raccontata a una figlia che sta crescendo. Un brano che fa riferimento al suo passato, alle sue origini, Dario Brunori non nega le emozioni, le fa radicare nel testo, le streccia e le ramifica.

Brunori Sas Sanremo 2025

“L’albero delle noci” fa il cuore dolce

Così definisce il brano lo stesso Brunori Sas che racconta la spensieratezza dei bambini e la paura dei grandi, augurando alla figlia di non cadere nella paura di farsi male. Una delle frasi che regala dolcezza insieme a un brividino sulla schiena.

L’albero è anche simbolo spirituale, per raccontare i rapporti umani, sviscerarli nella sua complessità: dalle radici si creano le storie di vita. La famiglia, un albero genealogico, che nei brani di Brunori Sas si evolve. Da figlio a padre.

Molto forte il tema della genitorialità nei suoi pezzi

Da “Come stai” a “Bruno mio dove sei“, la lettera cantata per il padre, fino al più recente “Capita così“, del 2020: è facile lasciarsi coinvolgere dai racconti vissuti nelle parole del cantautore calabrese. Piangere per quelle parole così spesse e leggere. Lo aspettiamo un po’ in giro in tutta Italia, ci vediamo a Roma al Circo Massimo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più