Esiste una fetta di popolazione ostinatamente romantica, nonostante il caldo. Ebbene DILE e’ l’esatto esempio, con un messaggio in musica che si scontra con le logiche della frivolezza estiva.
Si chiama “Cantieri” (Oneshot under exclusive license to M.A.S.T./Believe) ed è una ballad sentimentale, uscita a Luglio, che ci rimanda a un amore resistente, audace e perseverante, pur mantenendo le sue fragilitá. Un singolo, sulla scia dei recenti “Si chiama “Cantieri” (Oneshot under exclusive license to M.A.S.T./Believe) ed è una ballad sentimentale, uscita a Luglio, che ci rimanda a un amore resistente, audace e perseverante, pur mantenendo le sue fragilitá. Un singolo, sulla scia dei recenti “Sarebbe bello ve” e “Sempre peggio” che ricalca sempre più il cantautorato sincero e viscerale di un giovane artista in giro per l’Italia dal 2020 e con due progetti discografici giá all’attivo.

Qui in particolare Francesco si pone l’obiettivo di diventare una colonna sonora per le coppie, mostrandone il valore della sincerità e della speranza per un futuro basato unicamente sulla loro unione oltre qualsiasi influenza esterna. “Guardare temptation Island
Solo per poterlo criticare o riuscire a finire un film senza farti addormentare” sono piccole sfide sparse fra le strofe scritte insieme a Federico Galli che hanno un obiettivo dichiarato: restare insieme. “Ma tu te lo immagini se si potesse invecchiare insieme e restare tutto il giorno a guardare i cantieri” diventa così un evento speciale, di resistenza appunto, che sfida appunto le logiche frivole delle coppie moderne e soprattutto il cliché della “vita bella” che si ostenta particolarmente in vacanza.
E tu, ti ci rivedi?
Ascolta il nuovo singolo di Dile: