Le canzoni sono come delle scatole, che al loro interno conservano sentimenti emozioni e ricordi. Ce lo insegnano i Legno, il duo musicale della scuola Indie Italiana che avete potuto ascoltare nella playlist di Spotify.
I Legno hanno debuttato con Titolo Album, prodotto dall’etichetta Matilde Dischi, distribuito da Artist First, un album che lascia posto alla musica e mette da parte l’immagine.

Titolo Album è un disco che mixa ballad e sonorità anni ‘80, un prodotto fresco e radiofonico che racconta una generazione che rivive la sua vita nelle canzoni indie.
Chi sono i Legno?
Legno è un progetto indipendente nato da un duo che ha volutamente coperto il volto con l’intento di creare un nuovo personaggio, una sorta di super eroe, della musica indie/pop italiana. Il misterioso gruppo ha debuttato nel 2018 on la “trilogia”, ossia i 3 primi brani:
Sei la mia Droga (parte uno)
Tu chiamala Estate (parte due)
Mi devasto di Thè (parte tre)
Le canzoni dei Legno hanno come filo conduttore una mini-serie di videoclip, realizzati dal regista Angelo Capozzi, che raccontano e mostrano per la prima volta Legno e la sua storia.
Quest’ anno a febbraio esce il singolo “Febbraio”, un brano entra subito nella Playlist Scuola Indie e successivamente nella prestigiosa Indie Italia.
Legno in Tour
Il duo “inscatolato”, celato dietro una maschera un po’ come i Gorillaz o i Duft Punk, di cui non si sa il volto, non si ferma davanti ai concerti. L’11 Maggio saranno a Roma, presso ”Le Mura”, tutte le info> qui.
Il duo Legno vuole fotografare con la sua musica, le parole semplici i cliché della vita quotidiana rappresentata dalle simboliche scatole che vestono i loro volti, che mascherano ma preservano allo stesso tempo la loro intimità.