“Giostre”, tra musica psichedelica, colori fluo e isteria

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Si chiama Giostre la pazza e psichedelica band veneta, nata a Verona nel 2019.

La loro musica è fatta di suoni sperimentali, ritmi da giostre, appunto, e videogiochi. Il tutto mescolato ad una musica elettronica fusa a voci che cantano in stile Beach Boys.

Il progetto è partito grazie all’idea di Jacopo Gobber, compositore e sound designer, di unire la techno music al cantautorato disilluso. Il tutto ha generato dei pezzi ironici, folli e interessanti allo stesso tempo.

Giostre

Ad aiutare Jacopo nella realizzazione è intervenuto Camillo Dal Forno, ex tastierista del collettivo artistico C+C=Maxigross. Purtroppo, nel febbraio 2020 Camillo ha abbandonato il progetto a causa di un impegno improrogabile: “andare alle Galapagos a pulire i gusci delle tartarughe giganti”, o almeno così dicono.

Alla band si uniscono poi anche Marco Danieli aka Pluto, e Silvio Rondelli aka Michael Knife, produttore synthwave e 3D Artist che cura la parte grafica della band.

Il 16 ottobre 2020 la band Giostre ha rilasciato “GarageBand©“, primo singolo estratto dall’album “Gettoni“, uscito alla fine dello stesso mese.

«La tua musica dovrebbe rivelare quello che sei e non il contrario (facendosi i selfie)». Dice Giostre. «Perché “un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere” (Matteo 18-20)».

La musica di Giostre è isterica, fuori di testa e strana, ma allo stesso tempo simpatica. I ritmi entrano prepotentemente nella testa e iniziano a rimbalzare, generando una voglia matta di ballare e cantare.

Noi di Indielife abbiamo deciso di farli scendere un attimo dal Tagadà e fare due chiacchiere con loro in una video intervista.

Abbiamo inserito “GarageBand©” di Giostre nella nostra playlist Spotify dedicata agli artisti emergenti.

Artista: musicagiostre
Ufficio stampa: Libellulamusic

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più