Mico Argirò porta in scena la sua ‘Lambrooklyn’

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più
copertina 'Lambrooklyn' - Mico Argirò - Indielife.it
copertina ‘Lambrooklyn’ – Mico Argirò

Mico Argirò – ‘Lambrooklyn’

Mico Argirò torna con ‘Lambrooklyn’, il suo ultimo pezzo uscito il 10 settembre con Artist First, un’energica canzone d’amore e di assenza, seguita da un videoclip con la regia di Daniele Russo. Il cantautore Mico Argirò è un mondo a parte rispetto alla concezione di musica attuale, fa riferimento più ad altri mondi o ad altre epoche, soprattutto a grandi cantautori del passato. Lo abbiamo già scoperto con i suoi precedenti brani ‘Le canzoni divertenti feat. Andrea Tartaglia’ e ‘Hijab feat. Pietra Montecorvino’, ne parliamo nel nostro magazine n°5 – Aprile 2021.

Proseguendo, invece, sul nuovo brano di Mico Argirò, ‘Lambrooklyn’, l’autore lo definisce così:

“Una canzone d’amore che nasce dal costringimento, dalla zona rossa, da me che violo il coprifuoco, da Lambrate (qui a Milano)”

Mico Argirò

Amore, assenza ed energia

‘Lambrooklyn’ parla di amore, assenza, energia, voglia di amare e lasciarsi trasportare dall’amore contro le regole imposte durante l’anno di lockdown tra zone rosse e coprifuoco. C’è il colore, c’è il simbolo dell’esplorazione cioè lo spazio e l’astronauta. Ci sono metafore e citazioni nel brano di Mico Argirò che rendono più profondo il ritmo già di per sè caratteristico di una musica popolare e cantautoriale.

Mico Argirò continua così parlando di ‘Lambrooklyn’:

UNA CANZONE CHE HA DAVID BOWIE NELLA MIA STANZA E UN’ESPLOSIONE ROSA MA, SOPRATUTTO, IL DESIDERIO BRUCIANTE DI QUALCUNO PERCHÉ È UNA CANZONE D’AMORE E D’ASSENZA, SENTIMENTI CHE ABBIAMO IMPARATO A CONOSCERE NELL’ULTIMO ANNO; É UNA CANZONE CHE MISCHIA STRUMENTI ACUSTICI A STRUMENTI ELETTRONICI, ED È ENERGICA, ESPLOSIVA”

Mico Argirò
'Lambrooklyn' - Mico Argirò - Indielife.it
dal videoclip ‘Lambrooklyn’ – Mico Argirò

Mico Argirò, Lambrate e ‘Lambrooklyn’

Nel videoclip del brano ‘Lambrooklyn’ c’è l’essenza di Lambrate (Milano), il colore e l’energia con lo stile irripetibile di Mico Argirò. L’insofferenza della costrizione e della lontananza dalla persona amata sono visibili anche grazie all’espressività di Mico Argirò che è un po’ musicista, un po’ cantautore, un po’ attore nel suo modo di esprimersi e di coinvolgere il suo pubblico. É quello che potrete percepire nel suo raccontare il brano ‘Lambrooklyn’ nel video presente sui nostri canali social!

Ascolta ‘Lambrooklyn’ su Spotify e YouTube! Guarda la video intervista di Mico Argirò su Instagram e su Facebook.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più