Esce il video di “Faithfully” del duo Clio and Maurice

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Clio and Maurice “Faithfully”

Faithfully il secondo brano di Fragile, album uscito nel 2020! Un meraviglioso brano, emotivamente devastante, Faithfully ci apre le porte dell’immaginario di Clio and Maurice. Il video, uscito in anteprima per Sky Tg24, ha un’area cinematografica. Si attraversa l’avanguardismo francese nei dettagli del corpo inquadrati in serie. Sia nel nuovo video che nell’EP Fragile si evidenzia il magico mondo del cinema di altri tempi correlato alla voce sinuosa di Clio Colombo, al violino di Martin Nicastro (dei Pashmak) e tanti altri strumenti (trovate tutti i dettagli continuando a leggere).

Il video del brano Faithfully rappresenta la frammentarietà del corpo e dell’anima. Ogni parte è selezionata, inquadrata, come singola e separata dal resto ma, contemporaneamente, una parte del tutto che è il corpo umano nella sua unicità. Gli elementi della natura esprimono le emozioni dei volti o se ne distaccano e in questa ricerca di unitarietà l’umanità si sfalda e si incontra, costantemente, alternando questi due momenti.

“Fragile”

Fragile, EP d’esordio del duo Clio and Maurice è disponibile in tutti i digital store dal 5 novembre 2020. L’EP è stato prodotto, registrato e mixato da Giuliano Pascoe al Santa Clara Studio. Il brano Stay è stato co-prodotto, registrato e mixato da Antonio Polidoro al blapstudio. Masterizzato da Claudio Giussani presso Energy Mastering. Faithfully ci inonda con la sua bellezza grazie al violoncello di Francesco Tanzi mentre Stay ha dalla sua i violini di Archimede de Martini, Virginia Sutera, alla viola, Dario Drinkwater e al violoncello, Giorgio Bernacchi.

Nel progetto musicale di questo particolarissimo duo si parla di fragilità e umanità, con melodie meravigliose e parole limpide. La loro musica riprende tanti aspetti, dal soul di Nina Simone al pop sperimentale degli ultimi lavoro di artisti come Arca, Björk e James Blake. Gli effetti utilizzati riescono a orchestrare alla perfezione gli archi presenti nei brani dell’EP e formano dei paesaggi evanescenti dando ancora più forza alla voce.

clio and maurice - fragile - indielife.it

Contatti utili

Clio and Maurice Facebook, Instagram e Spotify

Conza press Facebook e Instagram

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più