Viaggi onirici tra “Kantico” e realtà parallele con Shadouone

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Shadouone è tornata con “Kantico”, il suo nuovo singolo fuori dal 22 aprile. L’eroina dei fumetti veste un abito nuovo. Lascia da parte drill e hip hop per un sound particolare, per quello che suona appunto come un cantico dell’antica Grecia.

La nostra eroina non ama parlare di sé, ma ama giocare con i suoni. Sperimentare e scoprire nuove sfumature musicali. “Kantico” è la sua nuova sperimentazione, la sua nuova veste. Il titolo è già esplicativo di quello che deve aspettarsi l’ascoltatore. Il brano ricorda proprio i ritmi dei cantici e la voce è resa quasi impalpabile, come se si fondesse con la strumentale.

L’artista rilascia pochissime interviste e noi abbiamo avuto la fortuna di essere tra quei pochi.

E’ un onore intervistare Shadouone. Abbiamo notato che sul web ci sono davvero poche interviste fatte da te e quasi nessuna video. Quindi ti chiediamo subito: chi è davvero Shadouone?

Grazie a voi per l’interesse. Shadouone esiste perché cercavo un modo per esprimermi liberamente e nel modo che mi riesce meglio, la musica e le parole.

Come mai hai deciso di rimanere così avvolta nel mistero?

Quando è nata la maschera ho capito subito che con lei avrei potuto sentirmi davvero io e combattere i miei ed altri demoni.

Shadouone è anche un fumetto, come è nata quest’idea?

Ho sempre desiderato vivere una realtà parallela ed ho pensato che il mio personaggio poteva essere molto attinente a quel mondo, con un amico ci siamo messi a buttare giù delle idee e da lì è nato tutto.

I tuoi brani sono tutti diversi tra loro. Si passa dal rap, al drill fino ad arrivare al tuo ultimo brano “Kantico” che suona un po’ come una melodia greca. Come nascono queste melodie? 

A volte al piano, a volte con un beat trovato a caso, è come se suonassero già nella mia testa, devo solo dargli vita.

Da cosa prendi spunto e come mai sono così differenti tra loro?

Io scrivo anche brani per altri quindi spazio negli ascolti fra generi e artisti completamente differenti, sono abituata ad immedesimarmi nelle persone, nelle situazioni, tutto questo inconsciamente influisce sicuramente nella scrittura dei miei pezzi.

Hai in programma qualche concerto? Ti piace l’idea di esibirti dal vivo o la tua musica non salirà mai su un palco?

Non ci sono ancora date programmate ma mi piacerebbe molto portare dei pezzi su un palco.

Shadouone è imprevedibile, ma puoi dirci cosa hai in mente per il futuro?

Il progetto è in espansione, quello che avete visto finora è solo un piccolo assaggio, ora  solo nei vostri schermi presto o tardi fra le vostre mani.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più