“Sospesa” fra energia e sensibilità: Giulia Penna ha rilasciato il suo nuovo singolo in tutti i digital store attraverso ADA Music Italy . Una sorta di volume n.2 per la cantante romana, avvicinatasi ultimamente al mondo R&B dopo la hit “Lacrime dolci” uscita a Maggio. A darle un aiuto Nese Ikaro, una vera e propria “anima R&B” scoperta da lei stessa su Spotify che ha armonizzato il progetto tramite una barra completamente scritta da lui. E quest’alchimia emerge dal videoclip, uscito venerdì 8 Luglio, dove si abbandonano le atmosfere indoor del precedente brano per assaporare la salsedine di San Felice Circeo. Una terra molto cara a Giulia Penna, che ancora una volta non trascura tratti autobiografici per contestualizzare i suoi testi.
Guarda il video
Guai, però, a definire “Sospesa” un possibile “tormentone”.
“Sospesa” non rappresenta il classico prototipo della canzone estiva scanzonata, perché quest’anno avevo voglia di proporre al pubblico qualcosa che mi rappresentasse davvero e che raccontasse il mio stato d’animo, andando contro ogni regola del mercato»
E infatti nel collage molto “social” del videoclip s’intravede la duplicità di Giulia Penna, leggera alla brezza marina ma profonda nel movimentare i sentimenti che l’attanagliano, dando modo di scrutarne un lato musicale più maturo rispetto al passato.
Infatti ricordiamo come l’artista, nonostante la passione e lo studio da autodidatta, abbia raggiunto la notorietà col web nel 2015, grazie alle parodie di canzoni italiane. Un susseguirsi di video, assieme ad altri hobby di Giulia che le son valse in poco tempo la palma di influencer e un avvicinamento al mondo del grande schermo, fino all’odierna svolta più coraggiosa in un ramo musicale più ristretto, con un nuovo team formato da Federico Baroni e Gianmarco Grande. Per ora l’ipotesi di un album non è ancora nei paraggi, ma chissà che la 30enne non voglia dedicarsi esclusivamente alla musica e percorrere queste nuove sonorità…
Ascolta “Sospesa” su Spotify: