TAK festeggia 10 anni con il live dei Colle der Fomento e molti altri

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Colle der Fomento, Il Turco, Rak, Suarez, The Old Skull, Mr. Phil e DJ Ceffo sono gli artisti che si esibiranno dal vivo sabato 24 settembre a Roma per festeggiare i primi dieci anni di attività della label indipendente TAK Production.

TAK production, la storia

Tak production nasce nel 2010, e prende il nome da una crew di graffitari romana precedentemente formata nel 1997. L’idea di creare un’etichetta da parte di Ludovico Miani, già membro della suddetta crew, con l’intento di lanciare due talentuosi amici che all’epoca erano ai primi anni di carriera. Gli amici in questione erano Rak e Marciano che da lì a poco formarono il gruppo Barracruda. La label poi ha pubblicato anche il terzo album di Suarez “Essi Vivono”, “NXN (Niente Per Nessuno)” di Mr. Phil, i tre album de Il Turco “Rap’autore”, “Musica Seria” e “Lontano”, il disco “Fantasmi, Ruggine & Rumore” di The Old Skull, l’EP di Doll Kill “Oh My Doll” e l’ultimo atteso album “Aversus” del Colle der Fomento.

Negli anni Tak si specializza anche nell’organizzazione di eventi. L’etichetta ha portato dal vivo nella Capitale numerose star Hip-Hop internazionali come Sean Price, Evidence, Dilated Peoples, Kool G Rap, AZ, Capone e Noreaga e Masta Ace.

Non solo: oltre la produzione di discografica e musica dal vivo, Tak si specializza anche nel merchandising. Infatti, oltre che creare un merch personalizzato per ogni artista con loghi e grafiche ad hoc, l’azienda romana collabora assiduamente con il noto street artist JBROCK.

L’evento per il decennale

Il concerto prevede il live della formazione rap metal The Old Skull. Luca Martino (batteria), Francesco Persia (chitarra), Emanuele Calvelli (basso) e Alex Merola (chitarra), assieme a DJ Snifta coinvolgeranno nel loro set molti MC tra cui Romanderground e Chef Ragoo. Il produttore e MC Suarez presenterà le tracce del suo ultimo album “Antieroe 3”, pubblicato proprio quest’anno. Le rime de Il Turco, pilastro della scena rap della Capitale, che torna ad esibirsi dal vivo dopo l’ultima pubblicazione “Lontano” del 2019, e poi Rak, membro fondatore della crew Barracruda.

Una serata speciale a base di rap e Hip-Hop, che culminerà con l’esibizione della storica formazione Colle der Fomento. Masito, Danno e DJ Baro saliranno sul palco portando tutta la carica dei loro brani più amati, come le tracce dell’ultimo album Adversus pubblicato nel 2018 proprio da TAK Production. In scaletta molti dei loro classici, ma anche i lavori più recenti che li hanno confermati come ancora una volta tra i massimi rappresentati del genere in Italia.

DJ set in apertura e fine serata con due figure di riferimento dell’underground capitolino come il beatmaker Mr. Phil e il membro della crew Brokenspeakers DJ Ceffo, hosting a cura del beat boxer Alien Dee.

Durante tutto l’evento sarà disponibile un corner dedicato dove poter acquistare CD e vinili del catalogo TAK, oltre agli articoli merchandise come felpe, magliette e cappellini.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più