Il connubio tra Daytona KK e Beak On The Night

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il rapper Daytona KK e il producer Beak on the night hanno pubblicato da poco “Cerchio” e “Papavero”, singoli usciti rispettivamente a fine marzo e inizio maggio. Il connubio artistico tra i due sta per generare un EP in uscita prima dell’estate per Virality con distribuzione ADA.

Daytona KK (1994) è di Casal Di Principe mentre Beak on the Night (1999) è di Aversa, due piccoli centri della provincia di Caserta che distano pochi chilometri l’uno dall’altro. Per questa vicinanza e poiché Beak on the night è cresciuto in un ambiente dove è entrato in contatto con la musica sin da bambino (è figlio di un dj specializzato in house), il rapper, dai suoi esordi, ha deciso di affidare all’amico la direzione artistica della sua musica.

CHI È BEAK ON THE NIGHT

Beak on the night, nonostante la giovane età, ha già collaborato con molti artisti, tra cui il gruppo romano Thelonious B. per il pezzo “On Gang”, con cui nel 2020 ha ottenuto il suo primo disco d’oro. Tra le sue collaborazioni si possono citare anche quelle con gli FSK (per i brani “Camoscio” e “Don’t Touch My Stick” – il secondo insieme a Greg Willen), Radical (per “3K” feat. Rosa Chemical) e Dani Faiv (per “1312” feat. Disme, Vaz Tè, brano contenuto in “Teoria del contrario mixtape vol. 2”). D’altronde, uno degli obiettivi del producer è quello di conoscere dall’interno e sempre più a fondo l’ambiente della musica urban italiana, collaborare con sempre più rapper e cantanti, per poi produrre un disco solista coinvolgendo gli artisti con cui si troverà maggiormente in sintonia.

CHI È DAYTONA KK

Daytona KK ha vissuto a Casal di Principe fino ai suoi 14 anni e successivamente, nel periodo della formazione, ha viaggiato molto soggiornando a lungo anche all’estero. Attualmente fa base a Milano ma spesso si sposta per soggiornare in altre città. Anche lui di recente ha collaborato con Dani Faiv in “Caso chiuso”, altro brano di “Teoria del contrario mixtape vol. 2” e, nel primo dei due estratti dal suo EP di prossima uscita, “Cerchio”, duetta con Radical. Su Spotify ha superato da tempo i 100mila ascoltatori mensili.

Sia Daytona KK che Beak on the night fanno parte del roster di Virality, etichetta e agenzia di management con sede a Milano fondata nel 2022 da Alessandro The Pimp e che ha lanciato anche l’uscita di “Diario di un pusher“, il primo EP del milanese Pablo CT1 (1997) uscito a inizio marzo.

DAYTONA KK

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più