Cercando una metà: “Androgino” dei The Francis fuori il 19 gennaio

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Androgino”, il nuovo brano dei The Francis, disponibile sulle piattaforme dal 19 gennaio, racconta della ricerca della propria metà perduta e sfocia nella riscoperta della bellezza. Affronta infatti con nostalgia e speranza il viaggio che due anime percorrono prima di ritrovarsi.

Interrogandosi sul significato più profondo dell’amore, i cinque ragazzi milanesi attingono al “Simposio” di Platone. Il mito dell’androgino, da cui il brano dei The Francis prende nome, è la storia di come un’anima completa sia stata divisa in due metà. Metà che ancora oggi vagano e si cercano nel mondo. Questa ricerca è fatta di infiniti cicli: scegliersi, lasciarsi, riunirsi al fine di trovare in qualcun altro il senso del proprio esistere.

the francis androgino



Il filo rosso che lega due amanti è messo in musica dai cinque ragazzi di Milano che, con leggerezza e romanticismo, hanno saputo rendere vivida la sensazione d’incompletezza dell’animo, la nostalgia della metà mancante sepolta nel nostro DNA. La lunga strada che porta alla riunificazione è disseminata di speranza, resa dalle note di chitarra che nell’insieme creano un’atmosfera luminosa e intima, capace di infondere un senso di calma e calore nell’ascoltatore, la stessa che si prova vicino alla persona amata.

Per i The Francis l’amore è la direzione da seguire per arrivare alla comprensione dell’armonia, lo raccontano bene in “Androgino”. Trovarla in ogni cosa e saper gioire di essa è fondamentale per vivere appieno il mondo che ci circonda.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più