L’alternative rock degli Elaphi rock tra l’Italia e Dublino debutta con The Wind

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

The Wind” è il titolo del primo EP della band alternative rock Elaphi, disponibile in tutte le piattaforme digitali da venerdì 5 aprile. La band è composta dalla cantautrice e chitarrista Sara Barberio (Cagliari), dal chitarrista Jacopo Stofler (Brescia), dal bassista Federico Camici (Roma) e dal batterista Grim Nordahl (Svezia). Di base a Dublino, debuttano con il loro primo lavoro dopo due fortunati singoli che li hanno già fatti apprezzare dal pubblico e dai media irlandesi e UK.

Le tre tracce di “The Wind” accompagnano gli ascoltatori in un viaggio profondo. Questo per esplorare il potere dell’elemento naturale. La band combina vulnerabilità e forza nel proprio arrangiamento musicale, creando un’esperienza di impatto ed emotivamente suggestiva.

Chi sono gli Elaphi

Ogni membro della band ha condiviso il proprio cuore e la propria anima nella creazione di “The Wind”, rendendolo un vero riflesso delle proprie espressioni artistiche e visioni individuali. Dalla voce e chitarra di Sara, già nel progetto del cantautore Pier, al basso di Federico, musicista di lungo corso che negli anni ha collaborato con Motta, Piotta, Tonino Carotone e molti altri. La chitarra di Jacopo con un passato orchestrale, porta sonorità che spaziano dal post-rock allo shoegaze, passando dal dream pop e dal punk. Il batterista svedese Grim, invece, proviene da un percorso indie/alternative noise con la band GENMA.

L’EP nel suo insieme è una testimonianza del viaggio condiviso che Elaphi ha intrapreso. Con l’obiettivo di creare qualcosa di unico e significativo. Tra alternative rock, folk lunatico e velati elementi elettronici, “The Wind” è un disco che incapsula il viaggio collettivo di espressione artistica della band. Offrendo allo stesso tempo una connessione profonda e riconoscibile agli ascoltatori. “The Wind” è una delle tre composizioni dell’EP, ciascuna delle quali racconta la propria storia e riflette le esperienze personali dei membri della band. L’EP è stato registrato a Dublino presso Sonic Studios con il tecnico del suono Ber Queen e mixato con la collaborazione di Fabio Grande che è riuscito a dare vita alla visione della band. Le influenze musicali di Elaphi includono band e artisti come Slowdive, Verdena, Daughter, Warpaint, Radiohead, The Smile e Wolf Alice.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più