Abbabula: si accendono le luci dal 4 Agosto

Author

Categories

Share

Parte il 4 agosto ABBABULA 2020.

Si svolgerà a Sassari la ventiduesima edizione di Abbabula, il più importante festival sardo dedicato alla musica e alle parole d’autore.

In cartellone quest’anno i concerti e gli spettacoli di: SAMUEL, PAOLO BENVEGNÙ, DAVIDE TOFFOLO, MAX COLLINI, LODO GUENZI & BEBO GUIDETTI (de Lo Stato Sociale), CIMINI, NICHOLAS CIUFERRI & THE NIRO, COSIMO DAMIANO DAMATO & ERICA MOU, e altri.

“Mai come quest’anno – afferma Barbara Vargiu, direttore artistico del festival – abbiamo sentito il bisogno di dare un segnale forte con un cartellone che permetta al pubblico di ritornare alla dimensione live”.

Abbabula ha sempre dedicato particolare attenzione alla promozione delle realtà artistiche del territorio. Anche in questa edizione, dunque, saranno presentati artisti della scena musicale isolana: Luigi Frassetto, musicista e compositore. L’artista aprirà il festival con il suo omaggio al grande Ennio Morricon; il giovane talentuoso LACANA, sassarese di nascita e bolognese d’adozione e altri.

L’edizione 2020 si aprirà ufficialmente con un’anteprima in programma il 30 luglio nello spazio live del QUOD. Il locale è situato nel centro storico cittadino ed è partner della manifestazione. La serata ospiterà il dj-set del musicista e compositore FRANCESCO MEDDA “ARROGALLA”. Sarà l’occasione per rientrare in contatto con il pubblico del festival e presentare alla città gli appuntamenti dei giorni successivi.

Il festival ABBABULA è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili, con il contributo del Comune di Sassari, degli Assessorati allo Spettacolo e al Turismo della Regione Sardegna e della Fondazione di Sardegna.

Abbabula

Fonte: Ufficio stampa Big Time

Leggi anche la nostra intervista a Gegè Telesforo!

Instagram: Indielife

Author

Share

Articolo precedenteLa “Fiesta” del duo Marte!
Prossimo articoloGUASTO ALLA MACCHINA