La “Fiesta” del duo Marte!

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Fiesta – Marte

Giorni fa, girovagando su Instagram, ho beccato un video parecchio curioso e originale di un duo che spacca: il duo Marte. Ho deciso, quindi, di chiedere loro un’intervista e con immenso piacere ho ricevuto un “Sì” come risposta! Il video in questione è il videoclip del nuovo singolo Fiesta del duo composto da Martina Saladino e Greta Arioni.

Questo duo ha tutta la freschezza che serve per sopravvivere a quest’estate caldissima!

duo Marte

“Com’è nato il duo Marte?”

Il duo Marte nasce sui banchi di scuola dopo un anno di odio reciproco. Marte è l’evoluzione di mille nomi, mille progetti che nel frattempo abbiamo fatto in tutti questi anni. Dopo il liceo Greta parte per Malta. Una volta tornata, e io nel frattempo avevo già avviato un percorso da solista, decidiamo di mantenere questo nome e ritornare col nome di Marte in duo.

“Chi siete nella vita di tutti i giorni? Chi di voi due è la più folle e chi la più realista?”

Siamo ragazze normalissime che fanno lavori normalissimi che mentre lavorano e quando finiscono di lavorare passano tutto il tempo a pensare alla musica e a fare musica. Folli tutti e due, realiste allo stesso tempo.

“Da chi avete preso ispirazione per la vostra musica?”

Abbiamo cercato di metabolizzare tutti gli ascolti che abbiamo fatto negli anni e cercare di dimenticarli per provare a scrivere qualcosa di nuovo. Forse, se dovessi scegliere una corrente direi alternative rock, alternative pop, elektro pop e un po’ di chitaraccie.

“Qual è invece l’artista o la band che ascoltate di più?”

Rispondono in coro con “Indie italiano” e continuano con “Sicuramente al primo posto Margherita Vicario o Frah Quintale, Calcutta“.

“Le vostri origini, il vostro luogo di nascita cioè la Liguria, influenzano la vostra musica?”

Non ancora!

“Come nasce il singolo Fiesta e il videoclip?”

Fiesta nasce in quarantena con il desiderio di sdrammatizzare i pensieri negativi globali che per lo più leggevamo sui social, chiaramente, e nasce anche per “proiettare” un’estate, che in realtà non è un’estate così disastrosa come si pensava in quarantena, che però sicuramente non è un’estate comune, normale.
Il videoclip nasce dall’esigenza di creare un paradosso, quindi la voglia di vivere un’estate che non si può vivere. L’idea nasce da noi più Fulvio Masini, che è anche il produttore di Fiesta, ed è stata realizzata completamente dal “regista dei telefonini” nonché Simone Cavazzoni.

“Con chi vi piacerebbe collaborare per creare un singolo o un album?”

Noi cerchiamo un rapper! Abbiamo nel nostro cuoricino, anche se Marghe Vicario ce l’hai appena rubato per il tuo ultimo singolo, Izi. Questa è una richiesta, un annuncio. Nel frattempo continuiamo a lavorare con Fulvio Masini, il nostro produttore del cuore!

Sui nostri account YouTube e Instagram potrete vedere la video-intervista registrata per Indielife.it dal duo Marte! Enjoy!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più