Serena Altavilla, fuori il 9 aprile il nuovo album “Morsa”.

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Serena Altavilla: venerdì 9 aprile fuori il suo primo album da solista, dal titolo “MORSA”. Sarà disponibile in CD e sulle piattaforme digitali. L’album è anticipato dal singolo “Epidermide”, che potete ascoltare di seguito.

L’album mescola le attitudini dark e romantiche dell’artista. Si tratta di dieci brani sperimentali, con un tocco di teatralità. Ma non si rinuncia ad un’autentica espressione di una fragilità non del tutto nascosta.

Serena Altavilla ha raccontato, nella conferenza stampa del 6 aprile, che il processo creativo dei brani è nato a partire dai suoni. Suoni che, gradualmente hanno preso forma anche in parole, con il supporto di Patrizio Gioffredi. Quest’ultimo è anche regista del videoclip del primo estratto, “Epidermide”.

“La parola ha una certa gravità” spiega l’artista. “Per questo album è successo che le parole sono sorte successivamente” continua.

E a proposito del lancio dell’album, Serena si sente “felice e pronta, dopo un lungo lavoro”.

Dunque, dopo un passato rock alternativo, Serena Altavilla cerca nuovi suoni e sensazioni e propone un album a metà tra la morbidezza e l’aggressività. Che è un po’ come sentirsi stretti in una morsa.

Un album, una “scalinata interiore”, per arrivare al riconoscersi come esseri erranti tra l’onirico e il reale: il nuovo progetto di Serena Altavilla è davvero personale, autentico e notevole.

Segui Serena su Instagram!

Leggi anche la guida all’ascolto dei singoli di marzo!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più