I Funketti Allucinogeni sono una band giovane, ma con le idee chiare. E queste idee sono irrimediabilmente funky. Si può notare questo aspetto nel loro nuovo brano, “Troppo sul serio”, che è caratterizzato da un testo sfacciato, potente e dinamico.
il brano parla di consapevolezza e momenti di crescita personale.
Ne abbiamo parlato con la band per saperne di più.
“Troppo sul serio” è il vostro nuovo singolo, un brano che racconta determinati aspetti della quotidianità e delle abitudini. Cosa volete esprimere precisamente?
“Troppo sul serio” parla delle nostre vite, le vite di ognuno di noi, la routine delle nostre giornate con i suoi momenti di forza e debolezza, la gioia, la rabbia, la paura di non essere all’altezza e soprattutto la voglia di andare avanti e fare sempre meglio.
Vi siete mai chiesti cosa vuol dire prendersi troppo sul serio?
Prendersi troppo sul serio è cosa da stupidi. O meglio, prendere tutto troppo sul serio è negativo, non bisogna dare troppo peso a tutto e tutti, nemmeno a se stessi.
Parlando di sonorità, la vostra musica mescola vari generi. È difficile trovare una propria dimensione artistica, nel proprio eclettismo, senza cadere nella banalità?
È molto complicato eppure la semplicità trionfa sempre nell’arte. Bisogna essere originali senza complicare troppo le cose, alla fine ogni cosa viene da sé, basta metterci dentro i propri pensieri e modi di fare.
Quali sono i vostri progetti per il futuro?
I nostri progetti per l’imminente futuro riguardano la pubblicazione del nuovo album e suonarlo in giro il più possibile. Per un futuro remoto l’obbiettivo resta lo stesso, suonare suonare suonare.
Ma il funk è allucinogeno?
Il funk è allucinogeno, infatti siamo tutti alterati!
–
Bella ed essenziale l’intervista esposta con termini precisi e pertinenti. Saggi questi ragazzi con le idee chiare