I Funketti Allucinogeni raccontano il singolo “Troppo sul serio”

I Funketti Allucinogeni sono una band giovane, ma con le idee chiare. E queste idee sono irrimediabilmente funky. Si può notare questo aspetto nel loro nuovo brano, “Troppo sul serio”, che è caratterizzato da un testo sfacciato, potente e dinamico.

il brano parla di consapevolezza e momenti di crescita personale.

Ne abbiamo parlato con la band per saperne di più.

“Troppo sul serio” è il vostro nuovo singolo, un brano che racconta determinati aspetti della quotidianità e delle abitudini. Cosa volete esprimere precisamente?

“Troppo sul serio” parla delle nostre vite, le vite di ognuno di noi, la routine delle nostre giornate con i suoi momenti di forza e debolezza, la gioia, la rabbia, la paura di non essere all’altezza e soprattutto la voglia di andare avanti e fare sempre meglio.

Vi siete mai chiesti cosa vuol dire prendersi troppo sul serio?

Prendersi troppo sul serio è cosa da stupidi. O meglio, prendere tutto troppo sul serio è negativo, non bisogna dare troppo peso a tutto e tutti, nemmeno a se stessi.

Parlando di sonorità, la vostra musica mescola vari generi. È difficile trovare una propria dimensione artistica, nel proprio eclettismo, senza cadere nella banalità?

È molto complicato eppure la semplicità trionfa sempre nell’arte. Bisogna essere originali senza complicare troppo le cose, alla fine ogni cosa viene da sé, basta metterci dentro i propri pensieri e modi di fare.

Quali sono i vostri progetti per il futuro?

I nostri progetti per l’imminente futuro riguardano la pubblicazione del nuovo album e suonarlo in giro il più possibile. Per un futuro remoto l’obbiettivo resta lo stesso, suonare suonare suonare.

Ma il funk è allucinogeno?

Il funk è allucinogeno, infatti siamo tutti alterati!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

1 commento

  1. Bella ed essenziale l’intervista esposta con termini precisi e pertinenti. Saggi questi ragazzi con le idee chiare

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui