Dal palco al red carpet: Matteo Crea in concorso a Venezia

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il microfono lascia spazio alla cinepresa: il cantante Matteo Crea chiude la sua “prima” estate sorprendente musicale… alla Mostra del Cinema di Venezia. Infatti l’artista fiorentino è tra i protagonisti di “MARGINI”, primo film di Niccolò Falsetti e unica pellicola italiana in concorso alla 37^ edizione della Settimana Internazionale della Critica, sezione autonoma e parallela organizzata dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) nell’ambito della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Una certificazione importante per il cantante che chiude nel giro di pochi mesi il suo debutto discografico a LaTarma Records con un’esperienza “incredibilmente emozionante” sul grande schermo.

Matteo Crea al cinema: il personaggio interpretato

Eppure Matteo Crea non si discosta dalla musica, anzi ne entra in pieno contatto con l’interpretazione di Iacopo, membro di un gruppo punk di Grosseto composto da tre musicisti che, stanchi di suonare tra sagre e feste dell’Unità, hanno finalmente l’occasione di riscattarsi aprendo la data bolognese dei Defense, famosa band punk hardcore americana. Quando il concerto viene annullato, i tre non si danno per vinti: se non possono andare a Bologna a suonare con i Defense, allora saranno i Defense a venire a Grosseto. Il piano, però, si rivela più difficile del previsto: i paradossi della vita di provincia trasformano ogni dettaglio in un problema insormontabile, mettendo in discussione la riuscita dell’impresa ma soprattutto ciò a cui i tre tengono di più: la loro amicizia. Una storia che, a detta dell’artista, trova veridicità nel suo percorso, a tal punto da farlo commuovere a tratti e soprattutto immedesimare in alcuni tratti. I Defense lasciano spazio concretamente a quei Green Day che lo hanno seguito durante la serata del Firenze Rocks, mentre tutti i sacrifici musicali risiedono proprio in quei mesi di attesi prima del grande debutto di questa estate che lo ha portato pure su palchi importanti, come l’Up Next Italia ideato dalla Apple che vi avevamo raccontato settimane fa.

scena tratta dal film “Margini” (2022)

Insomma Matteo Crea, caricandosi pure di un forte tratto autobiografico e una recitazione già sviluppata negli anni precedenti, raddoppia la visibilità in vista dell’autunno, continuando a circolare sulle piattaforme digitali con la sua hit uscita a fine Luglio ““NON CI RIESCO” (Latarma Records) e a farsi apprezzare come attore nelle sale da venerdì 8 Settembre, ma soprattutto consolidando l’immagine di un mondo dello spettacolo sempre più multitasking!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più