È uscito lo scorso 17 maggio “Anime Impazzite”, il nuovo brano di CIMINI per Garrincha Dischi.
Federico Cimini, classe 88, è un cantautore calabrese trapiantato a Bologna. La sua fama è sicuramente legata al singolo “La legge di Murphy”, contenuto nell’album ANCORA MEGLIO, datato 2018. Non possiamo dimenticare inoltre il featuring con Lo Stato Sociale in “Canzone per l’estate”, contenuto nell’album Faber Nostrum (ve ne abbiamo parlato nel nostro articolo).
Con il nuovo brano “Anime Impazzite”, l’artista ci spiattella in faccia, tramite una musica molto allegra, un tema insieme duro e delicato, sicuramente molto importante e di grande attualità: quello dell’inquinamento ambientale.
CIMINI esorta l’uomo, causa principale di questo problema, del “buio che non fa respirare”, ad intervenire, proprio per poter tornare a “respirare bene come al mare”.
Per il nuovo singolo sono stati realizzati ben due videoclip ufficiali, girati a Palermo e Venezia. Il video che trovate di seguito è quindi una sorta di piccola anteprima, che permette allo spettatore di scegliere quale dei due video guardare.
Il tour “Ancora e Meglio” è già partito con le tappe di Lecce e San Salvo (CH), e proseguirà con le seguenti date:
30/05 Modena – EstatOFF
31/05 Nerviano (MI) – Big Bang Music Fest
07/06 Asti – Il Gulla
21/06 Padova – Sherwood Festival
27/06 Boltiere (BG) – MARC FEST
28/06 Abbadia di Montepulciano (PI) – Konca Music Fest
12/07 Bra (CN) – Bra Mon Amour
13/07 Pieve di Cento (BO) – IV Tempo Festival
06/09 Arezzo – Warehouse Decibel FEST
Non dimenticare di leggere il nostro articolo per scoprire i dieci artisti indie del momento.