The Flock, il singolo del grande ritorno degli Everglade

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Il 30 ottobre 2020 ha sancito il ritorno della rockband EVERGLADE con il nuovo singolo dal titolo THE FLOCK.

La band, con base in Veneto tra le province di Rovigo e Padova, ha pubblicato il primo di una serie di brani registrati nel 2019 e ai quali ha partecipato il chitarrista Enrico Buoso. Questi brani saranno pubblicati in maniera graduale nei prossimi mesi.

«THE FLOCK significa “il gregge”, ci spiegano gli Everglade – ed è un brano che parla di tutti quei pensieri negativi che contraddistinguono molte persone della società contemporanea, ai quali noi rispondiamo alzando il volume, perchè non si può vedere tutto nero: in fondo siamo molto fortunati rispetto ad altri in questa parte di mondo.»

La band Everglade è formata da Matteo Panin (voce e chitarra), Luca Boscarato (batteria) e Mattia Baratto (basso).  Il loro sound musicale è sempre stato un rock di matrice statunitense, ma ora cambiano direzione e infatti The Flock si presenta un brano più brit-pop rispetto alle loro precedenti produzioni, anche se in fondo si sente che il suono della band ha attraversato le strade del classic rock prima di arrivare sin qui.

Questo denota sicuramente un segno di maturità e di apertura a nuovi stimoli musicali della band. Ora gli Everglade ora sono pronti a tutto.

The Flock è accompagnato da un videoclip realizzato dalla band stessa in sala prove e con tanto di mascherine. Purtroppo l’attuale situazione pandemica non permette molto spazio di movimento, ma conoscendoli sappiamo che presto torneranno che altre produzioni video di qualità a livello cinematografico come hanno sempre fatto.

Singolo e video sono disponibili sulle migliori piattaforme di streaming video e audio e su tutti gli stores musicali.

Credits:

  • Testo: Matteo Panin
  • Chitarre: Matteo Panin, Enrico Buoso
  • Batteria: Luca Boscarato
  • Basso: Mattia Baratto
  • Registrato presso l’home studio della band
  • Mix e mastering: Alex Sanguigni @ A Cut Above, London

Segui gli Everglade

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più