Million Chameleon è il nome d’arte di Edoardo Maria Pariante, artista e producer classe 1997, di stanza a Roma e con esperienze lavorative all’estero. Il suo è un progetto eclettico, infatti spazia fra hip hop e pop psichedelico. Il nuovo singolo di Million Chameleon è un brano molto personale: “Non posso parlare” è un concentrato di stili e di idee musicali originali, nonché una mescolanza di suoni adatta a creare atmosfere molto evocative.
Il brano parla della lenta consapevolezza di doversi prendere del tempo per ascoltare il silenzio e imparare a crescere con esso: queste scelte emozionali e narrative sono dettate da un groove coinvolgente. I riverberi e le armonizzazioni vocali contribuiscono a creare un mood a metà strada fra il vintage e l’ultra-contemporaneo.
L’artista afferma: «La mia intenzione è di trasmettere il valore del silenzio, oggi sempre più sottovalutato. La fretta e il rumore dominano le nostre giornate, ma credo che i momenti di pausa e di lentezza siano quelli in cui si cresca di più e si maturino nuove consapevolezze».
A rendere in senso visivo questo immaginario decisamente peculiare c’è il video musicale del brano, che vede il giovane artista in fase creativa.