Bike-in, la ripartenza dei concerti in bicicletta
Nelle scorse settimane mi è capitato di intervistare gli addetti ai lavori del settore di eventi e intrattenimento, settore che, come sappiamo, sta subendo una forte battuta d’arresto a causa del Covid-19 e che non lascia molte speranze per i futuri eventi del 2020.
Ho avuto il piacere di parlare con Stefano Brambilla (videointervista a fondo articolo), direttore artistico di Shining Production, di una nuova proposta tenta di rivoluzionare il modo di vivere gli aventi dal vivo, una proposta Green e innovativa, parliamo di BIKE-IN, lo spettacolo in bicicletta.
Una nuova proposta, nata dall’idea di Fulvio De Rosa, titolare di Shining Production e Live Music Club, e di Fresh Agency, tutte realtà con esperienza ventennale nel settore dell’intrattenimento, che punta a far ripartire il settore con un metodo nuovo, la partecipazione al concerto o allo spettacolo in bicicletta, sicuramente un’idea innovativa che va in contrasto con quanto si era finora proposto con il vecchio e già conosciuto Drive-in.
I vantaggi di questa nuovo modo di vivere gli spettacoli dal vivo sono chiari: riduzione del traffico, meno inquinamento, maggior spazio disponibile rispetto al Drive-in e soprattutto la possibilità di godersi un evento più partecipativo.
La bicicletta infatti diventerà protagonista della mobilità del futuro e consentirà la partecipazione ad eventi estivi in maniera più semplice, ecologica e per tutti.
Bike-in di fatto è un’idea nuova che unisce l’aspetto ecologico e green a quello della socialità legata all’evento anche in un momento difficile come quello che stiamo vivendo, non tralasciando però anche la cura dei dettagli per quanto riguarda la fruizione dell’evento stesso.
I partecipanti ai prossimi concerti o spettacoli realizzati con il format Bike-in saranno posizionati in delle vere e proprie postazioni che offrono comfort e servizi uniti al rispetto delle distanze di sicurezza come previsto dagli ultimi decreti in fatto di sicurezza.
Le postazioni, i cosiddetti spot, saranno personalizzabili e saranno adattabili in base al numero di partecipanti di ogni gruppo familiare o di amici.
Sarà possibile anche prenotare una vera e propria piazzola provvista di torretta panoramica per godersi al meglio l’evento anche con una famiglia numerosa, tutti rigorosamente arrivati all’evento in bicicletta.
Tra i servizi principali sarà prevista la possibilità di accedere all’evento tramite App dedicata per smartphone, app che consentirà anche l’acquisto di cibo e bevande da consumare presso il proprio spot.
Visto il numero limitato di posti disponibili, gli spettacoli targati Bike-in saranno trasmessi in streaming e sarà addirittura possibile ordinare e ricevere direttamente a casa cibo e bevande tramite un servizio di Food Delivery, tutto per sentirsi totalmente immersi nell’evento.
Un’esperienza a 360° completa con l’obiettivo di accontentare anche chi non riuscirà a partecipare fisicamente allo spettacolo
Insomma, non vediamo l’ora di partecipare ad un evento nuovo, green e sicuramente social! Ti aspettiamo Bike-in!
Qui l’intervista video a Stefano Brambilla di Shining Production:
Link e contatti:
–SHINING PRODUCTION;
–LIVE MUSIC CLUB;