Dheli racconta il suo “Future Vintage”

Author

Categories

Share

Classe ’97, Gabriele Deliperi nasce a La Spezia. Vive a Milano dal 2016 e studia produzione musicale. Il progetto Dheli prende forma nel 2018 e nel settembre 2019 esce il suo primo singolo “Non ti lamentare”

A novembre 2019 esce il secondo singolo “Il mondo da una stanza”, seguito da “Odore di Teen”. Da qui nasce il progetto chiamato “Future vintage”, ovvero un progetto il cui concept si basa su sonorità anni ’80 reinterpretate in chiave moderna, che mettono in relazione il vecchio e il nuovo. Proprio il singolo “M1lano” rappresenta la prima esperienza interamente compiuta di questo nuovo genere. Il brano “M1lano” racconta il suo legame con la città e la frenesia di uno stile di vita non sempre condivisibile.

In questa intervista Dheli ci racconta del suo nuovo singolo “Future Vintage” in cui emergono notevolmente sonorità che dal passato volano verso il futuro, dunque dagli anni ’80 verso l’infinito e oltre.

Dheli ha una forte emergenza espressiva e trasmette energia positiva attraverso i suoi brani. Prevede di pubblicare un album. “Future vintage” è un futuro, quasi scritto, ma tutto da ascoltare.

Leggi l’intervista al cantautore Napoleone!

Author

Share