Nella disco anni Novanta di Maky Ferrari

Articolo precedente
Articolo successivo
Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

A due mesi dall’ultima uscita “Haters”, brano elettro-pop dal sound anni Ottanta, Maky Ferrari ci riprova questa volta compiendo un balzo di un decennio. Venerdì 16 luglio esce “DISCO JEANS” un brano pop dance moderno ispirato agli anni Novanta. 

Ciao Maky, benvenuta su IndieLife! E’ uscito da poco “Disco Jeans” un brano ispirato agli anni ’90. Il precedente singolo era molto più anni ’80… quindi dal prossimo cosa dobbiamo aspettarci? 

Ciao ragazzi, grazie per il vostro invito!  Con il prossimo, già in cantiere, cambierò ancora le carte in tavola… mi piace stupire! 

Parlando di anni ’90, qual è il ricordo più bello che hai legato a quel periodo storico?

Potrei  fare milioni di esempi, ma credo che i ricordi  più belli siano legati all’ attesa…. adesso siamo abituati ad avere tutto e subito senza  dare il giusto peso a  ciò che viviamo, mentre fino a qualche anno fa attendevamo  con anzia un regalo di compleanno, l’uscita del disco del cantante preferito, uno squillo sul cellulare o una lettera. 

Il tuo brano utilizza la metafora della ragazza in discoteca per rappresentare la voglia di spensieratezza e il bisogno di superare i momenti più difficili. Come mai hai scelto gli anni ’90 per rappresentare la leggerezza?

Perché ancora oggi quando sono triste, o stressata o pensierosa metto su le canzoni di Max Pezzali, di Gigi Dag, dei Backstreet Boys o Britney Spears e subito mi torna il sorriso.

C’è stato un evento che ha dato una svolta completamente diversa alla tua carriera musicale?

Sì, l’incontro con il mio attuale compagno Emanuele, dj producer che mi supporta sempre e mi sprona a migliorarmi. 

Se potessi viaggiare nel tempo, che epoca sceglieresti e perché?

Mi piacerebbe vivere al tempo degli antichi Egizi, mi hanno da sempre affascinata…

Prossimi progetti?

Vi aspetto sui miei social, restate connessi che stiamo preparando delle bombe!

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più