El SIMO debutta con il suo primo singolo “La Mia Estate”

0
254
EL SIMO, la mia estate, copertina del singolo
El Simo, La mia estate

E’ uscito il primo singolo del giovane artista El SIMO dal titolo La mia estate.

Il piccolo Simone Di Cesare, in arte El SIMO, nasce il 23 febbraio 2010, all’età di 3 anni di avvicina alla musica attraverso un corso di propedeutica musicale presso l’associazione Matteo Mastromarino di Statte.

All’età di 4 anni inizia il suo percorso didattico come studente di violoncello del maestro Demetrio Lepore di cui è ad oggi suo allievo. Durante la sua formazione musicale si approccia da autodidatta alla batteria e al basso coltivando la sua passione da dj, giovane produttore e compositore.

Le sue esperienze lo vedono come violoncellista e percussionista nella Ma.Ma. Orchestra nata in seno all’associazione Matteo Mastromarino e diretta dal maestro Lepore con la quale si è esibito in importanti chiese di Vienna, Folgaria, Torino, Taranto.

L’orchestra ha ricevuto anche un attestato da parte del comune di Statte come ambasciatrice della buona musica in Italia e in Europa.

Ascolta il singolo di EL SIMO su Spotify

Oggi El SIMO finalmente realizza un sogno, esce il suo primo singolo da cantante La mia estate, un brano fresco rivolto ai giovani ma ricco di significato nella spensieratezza della musica, infatti questa canzone parla di come un semplice ragazzo vive la sua estate in libertà, spensieratezza e amicizia piuttosto che sui social.

Un modo positivo di contrastare la negatività che gli adolescenti stanno vivendo in questo periodo storico, dove la risposta della vera crescita sta nel confronto e nel vivere liberamente la quotidianità con i propri coetanei uscendo dalla trappola dei social e dei media in generale. Il brano è stato prodotto da Olsi Arapi, scritto e musicato da Federica De Rosa (Shine).

Il brano, uscito il 6 agosto 2021, è disponibile su tutte le piattaforme digitali come spotify, itunes, amazon music, youtube, ecc..

Credits

  • Autore e Musica – Shine
  • Produttore Artistico – Olsi Arapi

Link social

  • Instagram: https://www.instagram.com/el_simofficial
  • Spotify: https://open.spotify.com/track/2vZenoy55Z0AAsfvxBqmqo?si=f044bce96598442e

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui