Al via il tour italiano degli Skatalites, una delle formazioni reggae internazionali più longeve della storia. Tornano con sei date in Italia, gli Skatalites, formazione giamaicana che dal 1963 fa ballare mezzo mondo con le sue note tra ska, rocksteady e roots reggae.
La formazione, attualmente è composta da otto elementi, di cui tre dei componenti storici! Uno di loro è il trombonista Vin Gordon che, insieme ai compianti Don Drummond e Rico Rodriguez, è sicuramente il maggior esponente vivente della lunga tradizione di musicisti diplomati alla famosa Alpha Boys School di South Camp Road a Kingston.
Un altro grande esponente della band è il bassista Val Douglas che ha attraversato le varie evoluzioni del genere condividendo palchi e studio con mostri sacri come Peter Tosh, Bob Andy e The Congos. Il terzo dei grandi esponenti dei Skatalites è il quasi ottantenne percussionista Larry McDonald, che nella sua carriera ha lavorato tra gli altri con Toots and the Maytals, Gil Scott Heron e Lee Scratch Perry.
Un tour vibrante
Tra ritmiche caraibiche, tempi in levare e una frizzante sezione di fiati, la band porterà sul palco sia i grandi successi, estratti dalla loro estesa discografia, che i nuovi singoli pubblicati negli ultimi anni. Sul palco Larry Mc Donald alle percussioni, Val Douglas al basso, Vin Gordon al trombone, Ken Stewart alle tastiere, Natty Frenchy alla chitarra, Trevor Thompson alla batteria, James K Smith alla tromba e Anant Pradhan al sax.
Le date del tour organizzato da Django Concerti:
- martedì 12 aprile Magazzini Generali, Milano
- mercoledì 13 aprile Hiroshima Mon Amour, Torino
- giovedì 14 aprile Vibra Club, Modena
- venerdì 15 aprile Acrobax, Roma
- sabato 16 aprile Casa delle Arti, Conversano (BA)
- domenica 17 aprile Dum Dum Republic, Paestum (SA)