Battute finali per la terza edizione de “IVISIONATICI Music Festival”, il contest per artisti emergenti a carattere nazionale e sociale, organizzato dall’omonima associazione con il patrocinio del Nuovo IMAIE, la media partnership di Rai Radio Live Napoli e la collaborazione di Uniradio Torvergata. Lo scorso weekend, sabato 25 e domenica 26 Maggio, si sono tenute presso La Galleria Delle Arti le prime due semifinali, in cui si sono esibiti ben 60 cantanti emergenti dinanzi a due giurie di qualità, divise per giorni. In particolare sabato hanno giudicato il cantautore Il Solito Dandy, lo speaker Max Poli, il direttore di rivista Armando De Angelis e lo speaker e content creator Berardino Iacovone, mentre domenica sono stati presenti in giuria la giornalista Paola Trotta, lo speaker radiofonico Antonio Sica e la speaker radiofonica Eleonora Scaiola. Tutti uniti, in armonia coi promotori, per un obiettivo: promuovere e garantire visibilità ad artisti singoli, duo e band, garantendo loro i mezzi concreti per poter realizzare il proprio progetto musicale. E quest’anno, definito il “più ambizioso per il ruolo fondamentale acquisito nelle edizioni precedenti” dalla Presidente dell’Associazione Veronica Di Nocera, questo “mezzo” ammonta a 30.000 euro e verrà assegnato a Roma a Luglio, con data ancora in via di definizione.
Presentate da Riccardo Zianna e Gianluca Natali, le semifinali del “IVISIONATICI Music Festival” hanno comunque assegnato un premio a serata, legato al voto del pubblico. Stiamo parlando nella fattispecie di Matilde Montanari per il 25 maggio e DEP per il 26 maggio, in lizza anche per la finalissima “imperdibile” di Luglio, dal momento che i nomi dei finalisti verranno detti a giugno, quando si completeranno le altre semifinali, previste per la prima volta a Lecce tra il 7 e l’8 Giugno.
Un luogo inedito, come quello di Palermo nelle fasi precedenti, che di fatto hanno rinvigorito la connotazione itinerante di questo festival ideato da IVISIONATICI, per “avvicinarsi quanto più possibile agli artisti”. E la risposta, d’altronde non può che essere “positiva” proprio da parte degli artisti che, stando ai numeri degli organizzatori, “stanno prendendo parte al festival in numero sempre crescente”. Favoriti anche da una formula abbastanza semplice: basta andare sul sito e procedere con l’iscrizione gratuita, seguendo l’apposito regolamento!