“Rise” Andrea Dessì

Andrea Dessì, jazzista bolognese, virtuoso della chitarra classica e jazz, spazia dal latin jazz al blues, dal flamenco jazz al tango. 

Autore della musica del brano ‘Non vivo più senza te’ di Biagio Antonacci, ha scritto anche ‘Semplice’, un inedito jazz tango​ per Mietta.

Ha all’attivo numerose esibizioni in festival internazionali e collaborazioni con gli artisti jazz più importanti d’Italia, tra cui Javier Girotto, Fabrizio Bosso e Gabriele Mirabassi. 

Con la label PMS Studio e Raffaele Montanari, negli anni 2018 e 2019 pubblica i singoli ‘Tamba’, ‘On Groovy’, ‘Big’ (con la collaborazione di Fabrizio Bosso e Massimo Tagliata) e ‘Ritmo Diablo’ e nel 2020 esce il brano ‘Mi Perdido Amor’ (con la collaborazione di Mietta).

Ora, in collaborazione con Raffaele Montanari, nasce Intense Feel Records, marchio di PMS Studio, di cui Andrea Dessì è direttore artistico. La Intense Feel Records si rivolge ad un pubblico di amanti del soul, funky, jazz, musica strumentale e soundtrack, senza disdegnare contaminazioni commerciali.

È da poco fuori ‘Rise’, secondo singolo di Andrea Dessì in collaborazione con il produttore e compositore Raffaele Montanari, per Intese Feel Records.

Il brano vede il featuring della statunitense Sherrita Duran, con la quale Dessì e Montanari avevano già pubblicato il singolo ‘Just You And I’ (PMS Studio).

In questo difficile momento di preoccupazione ed incertezza per il futuro, che sta mettendo a dura prova le persone, togliendo loro il contatto umano ed anche il sorriso, Sherrita, con la sua meravigliosa voce soul/black, interpreta magnificamente un brano che parla invece di speranza e voglia di rialzarsi, superando le difficoltà.

Dotata di un’innata versatilità vocale, che le permette di spaziare da gospel, a lirica e musical, la Duran esprime il suo canto interiore con passione ed originalità, trasmettendo pace, gioia ed amore di Dio. 

Corista di Celentano e Morandi, con all’attivo svariate esperienze sanremesi come corista di​ cantanti pop, ha duettato con il rapper Mondo Marcio, partecipato a festival jazz e blues internazionali ed a svariate trasmissioni televisive (tra cui l’esperienza come giudice al talent show All Together Now) ed è la solista dell’Italian Gospel Choir.

Il sound di ‘Rise’, sorprendente, esplosivo e vivacissimo, si sposa splendidamente con la voce di Sherrita, esprimendo appieno le abilità musicali di Dessì.

La copertina, su fondo nero, mostra in primo piano il palmo di una mano semi aperta, colpita da una forte luce bianca, a simboleggiare la speranza.

Andrea Dessì e Sherrita Duran hanno dato vita alla loro seconda perla. Rialziamoci dunque con ‘Rise’, rimanendo in attesa del loro prossimo lavoro…

Stefania Castino

Share

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisement -
Share
Facebook
Facebook
YouTube
YouTube
Instagram