Don Diegoh matura con Addio, a domani

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Don Diegoh torna con Addio, a domani

Don Diegoh parla di Addio, a domani, 11 tracce uscite per Macro Beats, e dalle sue parole emerge che il suo nuovo lavoro non è un semplice Lp:

PER PARLARE DI QUESTO ALBUM DEVO PARTIRE DA UN DETTAGLIO PER ME IMPORTANTE: NEGLI ULTIMI 20 ANNI, RARAMENTE, AVEVO SCRITTO I MIEI TESTI SU UN FOGLIO. HO SEMPRE TENUTO QUASI TUTTO IN TESTA, PUNTANDO SULLA MIA MEMORIA. PER LA PRIMA VOLTA, HO CAMBIATO QUESTO PROCESSO: SCRIVERE SUL FOGLIO MI È SERVITO, PARADOSSALMENTE, A DIMENTICARE.

Queste “canzoni per dimenticare” siglano non solo il ritorno del rapper da solista, ma anche un passo importante nella sua maturazione.
Classe ’84, catanese, il rapper è al sesto disco, una produzione ormai considerevole che necessitava un passo avanti rispetto alle rime di getto e di freestyle che ne hanno siglato la prima fase artistica.

Un amore narrato con maturità

Addio, a domani è un disco che segna la crescita del suo autore. Il tema è l’amore, un amore analizzato in tutte le sue fasi e descritto nelle sue euforie e nei suoi turbamenti. Don Diegoh si è messo alla prova e si è saputo mostrare all’altezza di una scrittura ragionata, curata ed introspettiva.
Ma i lavori importanti non sono mai del tutto solitari. La Macro Beats ha affidato la lavorazione dell’album ai propri produttori di punta, con geesha che si è occupato 6 brani su 11. Gli altri cinque portano la firma, per quanto riguarda le basi, dei Fratelli Cosentino (che hanno lavorato anche con Ariete), di Macro Marco e di due artisti conterranei di Don Diegoh: Dejatex e Christian Nife.
Don Diegoh ha voluto mostrarsi qualcosa in più che un talentuoso freestyler. Con Addio, a domani fa vedere di saper essere una penna riflessiva e capace di incidere. La prova di maturità artistica è brillantemente superata.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più