I Sogni lucidi di Gielle

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Sogni lucidi è il nuovo Ep di Gielle

Sogni lucidi, uscito il 3 giugno e preceduto dal singolo Onirico, è il nuovo Ep di Gielle, rapper palermitano classe ’98 che con questo lavoro mostra tutta la propria adattabilità e voglia di sperimentare su sonorità varie e non solo banalmente trap. Un cantante calato nella realtà locale isolana e che, nonostante la giovane età, può già vantare una certa esperienza dato che registra dal 2016.
Questo lavoro di sei tracce è sicuramente un tentativo di uscire dalla comfort zone e di cercare un salto di qualità.

Di amore e tenacia

Difficile, in ogni caso, aspettarsi da una penna così giovane contenuti troppo di peso: il repertorio tematico allora è quello del rapper che ha voglia di emergere, dominato dai sentimenti e dalla spinta verso l’alto, per distinguersi dalla massa. Manifesto in questo senso le parole che aprono la prima traccia, Note:

Sono il primo e l’ultimo che crede in me anche quando tutto non va

E quelle con cui inizia il secondo brano, Niente di male:

Problemi con lei, problemi con tutti
Se libero lei, poi libera tutti

Insomma, a metà tra un amore complesso e la solitudine che ispira chi incastra rime, Gielle racconta l’impegno necessario per realizzare i propri sogni, nonostante tutto e tutti e contro chi non ha fiducia. Il passato però non è solo qualcosa da respingere, ed Onirico lo spiega bene. Tutto ciò che si è vissuto, infatti, porta ad essere quello che si è, e dunque bisogna accettarlo e vivere al meglio ciò che accade.
Prima di un ritorno al tema della fatica per il successo, di cui racconta Blu sago, Gielle tratta dell’amore. In particolare è Chimica, in featuring con Sofia Nuccio, a raccontare la malinconia della fine nella consapevolezza che anche nella sfera relazionale, in fondo, sono le scelte che contano.

Gielle insomma, racconta la responsabilità che bisogna assumersi di fronte alla vita a tutto tondo, dalla sfera quotidiana a quella amorosa, e lo fa su basi che variano tra lo-fi, elettronica, trap ed R&B. I testi sono quelli che ci si aspettano da un artista emergente nel suo genere.
Sogni lucidi insomma è un lavoro di tutto rispetto, ben inserito nel suo genere e che nulla ha da invidiare a tutto il numero di ragazzi che tentano di emergere sfondando nella scena rap/trap. Che poi basti, sarà il responso del pubblico e di ascolti a dirlo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più