Met Fish fuori con “Universe 2”

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Fuori oggi, distribuito da iMusician, Universe 2, il sequel album di Met Fish, ex Writer, Freestyler e Produttore di Roma della classe ’93.

Dopo numerose pubblicazioni indipendenti e dopo i due dischi ufficiali Primo Dan (2013) e Secondo Dan (2015), dei quali l’artista ha curato sia la scrittura che la produzione, Met Fish rilascia nel 2021 Universe 1 con l’intento di mettere in risalto l’universalità della musica e la sua capacità di essere un legante per i popoli nonostante la diversità culturale e linguistica.

Ascolta il brano di Met Fish

Lui stesso racconta: Periodicamente sento il bisogno di rilasciare nuova musica e di condividerla con tutti. Universe 2 è Hip Hop introspettivo e riflessivo. L’ho prodotto con il metodo classico, break e samples con laggiunta di qualche pad senza snaturare troppo la produzione. I suoni sono volutamente cupi, per riflettere una serie di stati danimo che sento in questo periodo. La musica è una passione viscerale che negli anni è diventata un vero e proprio bisogno. Infatti ogni giorno cerco di ritagliarmi un po di tempo per scrivere, produrre strumentali oppure dare vita a nuovi progetti. Ciò mi rendere felice perché riesco ad alleviare i problemi quotidiani. Inoltre quando inizio un nuovo EP o una nuova canzone, ho la possibilità di mettermi a nudo e parlare di ciò che mi affligge senza temere alcun giudizio. In essa credo ci sia un potere salvifico, nei momenti bui o nelle difficoltà c’è sempre, è come il migliore amico che ti da un supporto morale quando ne hai bisogno.

Il disco con le sue cinque tracce è diretto e distaccato dal mondo dei numeri social. Particolarmente ricercato è l’artwork, curato da Simone Barbieri di Rap Doom. La copertina raffigura una persona e sullo sfondo l’Universo con un gioco di colori caldi e freddi. Il simbolismo è legato alla rappresentazione del rapporto che si crea tra il musicista e l’ascoltatore. Entrambi, seguendo lo spirito del volume 1, possono, attraverso la musica, viaggiare attraverso luoghi lontani e anche metafisici.

Parlando della scelta di pubblicare un beat tape nel 2022, l’artista ha raccontato al magazine Il Rappuso: “Lavvento della trap ha dato il giusto merito alla figura del produttore, ora lattenzione del pubblico è concentrata maggiormente su di esso, sul modo in cui lavora, i plug-in e i VST che utilizza, o lestro che mette in ogni produzione. Pertanto, fare un disco completamente strumentale mi sembrava un modo per comunicare con quella fetta di pubblico interessata a saperne di più sul mondo del beatmaking ed in che modo è possibile trasmettere le proprie emozioni attraverso la creazione di musica puramente strumentale.

In attesa di un volume 3 o di un disco ufficiale in cui Met Fish sarà anche voce, vi invitiamo ad ascoltare il disco nei migliori store digitali.

Segui Met Fish

Instagram: https://www.instagram.com/met_fish

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più