“Non siete fascisti ma”, la provocazione di Kento nel nuovo video

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più

Non siete fascisti ma” è il titolo del nuovo singolo di Kento, da martedì 17 gennaio in tutte le piattaforme digitali pubblicato da Time 2 Rap.

Il rapper reggino da sempre impegnato nel songwriting sociale e politico, torna con un singolo dal forte valore simbolico. Le rime di Kento mettono a fuoco la tematica dell’antifascismo tra ironia e una amara rappresentazione dello scenario politico italiano. Con il vero spirito conscious rap, Kento non ha mai abbassato la guardia nel descrivere e criticare la società. Sul beat electro del produttore Krizoo scorrono rime che puntano il dito contro una classe dirigente che resuscita da un passato che non si vuole proprio dimenticare. Le strofe scorrono su una cassa dritta senza esclusione di colpi. Il ritornello in francese recita: “Questo è solo l’inizio, continuiamo a lottare”. Uno slogan nato nel Maggio Francese del ’68 e divenuto simbolo di milioni di giovani in tutto il mondo occidentale.

Se oggi non esiste più un richiamo esplicito a certi valori del fascismo, allo stesso tempo vediamo tornare alcuni dei suoi aspetti più deprecabili e grotteschi -commenta Kento-. Saranno l’arte e la cultura, ma anche l’ironia e la presa in giro, a rispedire certe tendenze nelle tombe che la storia ha riservato per loro. Dove spero restino per sempre”.

Il videoclip “Non siete fascisti ma”

Il videoclip che accompagna il singolo non è da meno. Nelle immagini firmate dal regista Matteo Tiberia, l’artista è impegnato a combattere un gruppo di zombie all’interno di un’inquietante villa abbandonata. Ma questi mostri non sono altro che un gruppo di fascisti in completa uniforme, resuscitati da un drammatico passato dal quale gli italiani faticano a distaccarsi. Un tributo ai classici horror movie, che diventa metafora della realtà contemporanea del nostro Paese.

Il videoclip del singolo “Non siete fascisti ma”

“Non siete fascisti ma” è il primo singolo che anticipa il nuovo album di Kento, in uscita il prossimo 31 marzo.

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per rimanere aggiornato su tutte le nuove uscite e per non perderti nemmeno un articolo dei nostri autori! Basta solo la tua mail!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Music Factory
La prima piattaforma di Project Management Musicale ti aspetta! Scopri di più