La cantante ed attrice Bianca Fiore esce in questi giorni con un singolo nuovo che ricalca i momenti di benessere che accadono nella vita. Piccoli gesti, piccole premure che riescono a salvarci dal precipitare fino a farci, a volte, volare.
Vengono messi al centro del brano gli affetti, pietre miliari della serenità, così profondi e consolidati per la protagonista da rifugiarsi in loro. E la luna finisce per essere anch’essa alla fine un ricordo legato a quei suoi legami indissolubili. Ad essi si accompagna la tematica della ricerca costante di chi si é e di chi si vuole diventare, e quale modo migliore se non quello del scavare nei propri ricordi?
Il video, scritto e diretto dalla cantautrice stessa, risulta semplice, un po’ nello stile di Fiorella Mannoia, proprio per veicolare meglio il messaggio che, alla fine, non c’è bisogno di grandiosità per poter star bene. Bianca corre tra i prati, scrive il testo della canzone alla ”vecchia maniera”,su carta, romantizzandolo così un po’ e facendoci entrare direttamente nell’intimità dei suoi sogni.